Primo pianoRoyal Life

Harry in cerca di una casa nel Regno Unito, ma Meghan non vuole

Il principe vorrebbe avere una dimora fissa vicina alla Famiglia Reale

Il principe Harry e Meghan Markle potrebbero tornare nel Regno Unito per trascorrere in famiglia le festività natalizie. Ma il duca e la duchessa di Sussex non hanno più una casa loro nel Paese. Secondo quanto riferito dai tabloid, dunque, il figlio di re Carlo sarebbe alla ricerca di una casa nella sua Patria poiché vuole dividere il suo tempo tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Una fonte vicina ai duchi ha affermato che l’ultima decisione del principe Harry starebbe creando attriti tra lui e la moglie Meghan Markle, che, al contrario vorrebbe restare negli Stati Uniti. L’insider ha rivelato all’OK! Magazine: “C’è disaccordo tra la coppia su questo tema, ma presto inizieranno a cercare una proprietà tutta loro vicino a Londra e Harry è già operativo in tal senso“. In passato, re Carlo si è offerto di ospitare il figlio in una delle tenute reali durante le sue visite nel Regno Unito.

Harry e Meghan
Ansa

Ma il principe Harry ha deciso che non chiederà a suo padre una proprietà nella tenuta reale, a causa del “problema sorto con Frogmore Cottage“. Anche a causa del malcontento popolare, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno restituito alla Corona la residenza che avevano ricevuto in dono dalla regina Elisabetta. A tale proposito la fonte ha aggiunto: “Di tanto in tanto non è escluso utilizzare un piccolo appartamento a Kensington Palace, ma quando si tratta di una casa nel Regno Unito, la acquisteranno da soli“.

Harry e Meghan Markle pensano al futuro dei loro figli

L’acquisto di una casa nel Regno Unito avrebbe aperto un dibattito ancora più ampio all’interno della coppia. Il principe Harry e Meghan Markle, infatti, avrebbero cominciato a ragionare al futuro dei loro bambini, chiedendosi dove dovrebbero andare a scuola. A tale proposito, la fonte sostiene che “non è ancora deciso dove verranno educati Archie e Lilibet“. Il Duca e la Duchessa di Sussex si sono trasferiti negli Stati Uniti nel 2020 dopo aver rinunciato ai loro doveri reali. Da allora la coppia si è allontanata dalla Corona e nel corso degli anni ha rilasciato varie indiscrezioni sulla loro vita con i Windsor. Nel frattempo, Meghan è tornata nel Regno Unito solo una manciata di volte. Nelle ultime occasioni, infatti, il principe Harry ha viaggiato senza di lei.

Harry
Ansa

L’esperto reale Duncan Larcombe ha dichiarato: “Harry ha più motivi per tornare nel Regno Unito rispetto a Meghan. Quindi penso che vedremo spesso questi viaggi, soprattutto se è coinvolto in cose come gli Invictus Games, dove la maggior parte delle persone che lavorano per loro sono coinvolte a Londra“. L’esperto ha aggiunto che è improbabile che Meghan Markle voglia trascorrere molto tempo nel Regno Unito. Il principe Harry, invece, avrebbe preso la decisione di comprare una casa in Gran Bretagna. A muoverlo sarebbe stata la motivazione dei suoi figli, il principe Archie e la principessa Lilibet. Ha dichiarato: “Se non hanno una base qui, i figli di Harry cresceranno senza conoscere i loro cugini, zii o zie, o nessuno dei loro familiari. Stanno crescendo velocemente e suo padre non sta diventando più giovane. Penso che vorrebbe farlo prima che sia troppo tardi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio