Primo pianoTendenze Moda

Rosie Huntington-Whiteley è la nuova testimonial Tiffany

Il nuovo volto della campagna Holiday 2023, realizzata da Alasdair McLellan

Rosie Huntington-Whiteley, modella, imprenditrice, fondatrice e Chief Creative Officer, è la nuova ambasciatrice globale di Tiffany & Co., fotografata mentre indossa i modelli chiave della collezione di alta gioielleria Blue Book 2023: Out of the Blue, che celebrano Jean Schlumberger e il suo fascino per le creature fantastiche del mare.

Tra essi la collana Shell tempestata da un ordinato caos di diamanti taglio baguette con una chiusura innovativa che può essere indossata in quattro stili unici. La collezione ha debuttato in due fasi nel corso del 2023 con vari temi che incarnano la vita acquatica.

Rosie Huntington Whiteley volto di Tiffany
Copyright: © RMN – Grand Palais – Michel Urtado

Rosie Huntington-Whiteley per Tiffany, il nuovo volto della campagna Holiday 2023

Dopo tante collaborazioni di successo, come quelle con Anya Taylor-Joy e Rosé delle Blackpink, Tiffany ha scelto Rosie Huntington-Whiteley come volto della sua campagna Holiday 2023. È un onore incredibile collaborare con un gioielliere così iconico e ricco di storia“, ha dichiarato Rosie Huntington-Whiteley. “Sono molto orgogliosa di far parte di questa eredità e della famiglia Tiffany & Co.“ Il colosso di preziosi americano dimostra ancora una volta la sua abilità nel coniugare eleganza classica e sensibilità moderna nel mondo del lusso. La supermodella britannica è anche il volto della campagna natalizia  “Valentino Paris, A Night’s Tale”. Un momento d’oro quindi per la splendida top model che è contesa dai più importanti marchi di moda mondiali.

I disegni della collezione Out of the Blue celebrano il designer Jean Schlumberger e la sua passione per le creature del mare. Con un’estetica geometrica e stilizzata, ogni gioiello trae ispirazione dall’immaginazione del designer, che ha collaborato a lungo con la maison. La modella indossa i modelli chiave della collezione, tra cui la collana Shell, un vero e proprio tripudio di diamanti.

 

Rosie Huntington Whiteley volto di Tiffany
Courtesy of Tiffany & Co

Blue Book Tiffany, sette stili ispirati al mondo marino

I temi dei preziosi sono sette e richiamano la vita acquatica: Conchiglia, Coral, Medusa, Pesci, Star Urchin, Starfish e Sea Star. La presentazione si è svolta quest’estate in occasione di un’esclusiva celebrazione dell’alta gioielleria a The Landmark, il nuovo Tiffany & Co. sull’iconica Fifth Avenue.  La campagna natalizia è un’ode all’essenza della meraviglia e della gioia. Il volto iconico di Rosie Huntington-Whiteley incarna con grazia e raffinatezza lo spirito distintivo di Tiffany & Co. La supermodella indossa una serie di gioielli, dalle raffinate collane a catena agli eleganti orecchini a bottone. Ogni prezioso indossato da Rosie Huntington-Whiteley in questa campagna diventa un simbolo di ilarità e stupore, catturando l’essenza delle festività natalizie. Tra questi, una meravigliosa parure con il leggendario motivo Tiffany Bird on a Rock creato da Jean Schlumberger e introdotto nel 1965.

Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo del prodotto e della comunicazione di Tiffany, ha dichiarato che la campagna di quest’anno celebra il Natale fondendo la magia delle festività con la ricca eredità della Maison. È infatti un invito in un mondo dove la magia di Tiffany si manifesta in tutto il suo splendore durante il periodo delle feste. La campagna Tiffany di Natale 2023 sarà diffusa su diverse piattaforme; dalla carta stampata, fino agli ormai immancabili canali digitali e social media.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio