CinemaPrimo piano

Guardare film di Natale in cambio di denaro: il lavoro dei sogni è realtà

In vista delle feste, arriva un'offerta di lavoro che renderà felici gli appassionati di film natalizi, ma come accedere alla candidatura?

 Il Natale è in arrivo e un’offerta di lavoro ha intenzione di rendere un appassionato di film natalizi felice. E se vi pagassero per guardare film di Natale?

Il lavoro dei sogni per gli appassionati di film natalizi a quanto pare esiste. Chiunque ami trascorrere il proprio tempo durante le vacanze comodamente seduto sul divano e in compagnia di cioccolata calda e telecomando in entrambe le mani, con un film natalizio sullo schermo, potrebbe essere il candidato perfetto per questa peculiare offerta di lavoro.

lavoro film natale offerta
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Ebbene sì: anche guardare film natalizi sortisce il proprio fascino nel campo del lavoro e ha spinto una redazione verso la ricerca del redattore perfetto per il compito. Troppo bello per essere vero? E invece lo è, soltanto che non è una posizione accessibile dall’Italia. Con il ritorno delle vacanze natalizie, anche il Grinch riscopre di avere un cuore: non a caso è uno dei personaggi più iconici delle feste e, interpretato da Jim Carrey, è diventato un punto di riferimento anche nel repertorio cult cinematografico. Ma in cosa consiste, esattamente, questa offerta di lavoro? E quali sono i film inclusi nella lista?

Offerta di lavoro per gli appassionati di film natalizi: guardare 25 film in cambio di 2.500 dollari

Purtroppo, come già anticipato, la posizione di lavoro potrebbe rendere qualcuno felice e quel qualcuno non sarà in Italia. CableTV, come riporta NBC, è alla ricerca di un Chief of Cheer, ovvero un esperto di divano che possa guardare 25 film a tema natalizio in 25 giorni. Una sorta di calendario dell’avvento ma cinematografico, che possa contare sul supporto di una penna appassionata e persino remunerativo! Per guardare 25 film in 25 giorni, CableTV offre 2500 dollari ed un pacchetto streaming con vari servizi di abbonamenti per un anno intero. Si tratta di un lavoro flessibile da svolgere in vista delle vacanze natalizie e chiunque può partecipare, anche chi un lavoro ce l’ha già. Di fatto, come riporta NBC, si possono guardare i film nel proprio tempo libero ma rispettando il limite di tempo a disposizione (25 giorni). Anche la scelta dei titoli a quanto pare è soggettiva.

lavoro film natale offerta
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Come funziona? Una volta individuati i titoli, bisognerà guardare i film e poi fornire un feedback. Oltre al film, per CableTV (che è un fornitore di televisione via cavo americano) è importante restituire un feedback anche sui servizi streaming. La scelta dei titoli spazia in un elenco non così lungo che include Buon Natale, Charlie Brown!, Felice anno nuovo, Charlie Brown e Un giorno del Ringraziamento da Charlie Brown con spazio ai Peanuts. E ancora altre proposte romantiche come Un principe per Natale, Io, lei e i suoi bambini, Il diario di Bridget Jones, Jingle Jangle – Un’avventura natalizia, Last Christmas. Tra le proposte romantiche troviamo Un cavaliere per Natale e Nei panni di una principessa. E ancora grandi classici come Elf, Die Hard, Mamma ho perso l’aereo, Il Grinch, La vita è meravigliosa, Il miracolo della 34ª strada, Le cronache di Narnia e Santa Clause.

lavoro film natale offerta
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Spazio anche ai film d’animazione come Frozen: Il regno di ghiaccio, La bella e la Bestia: Un magico Natale, Frosty the Snowman, Fievel sbarca in America, Klaus, Canto di Natale di Topolino, Topolino e la magia del Natale, Le 5 leggende. E ancora Rudolph’s Shiny New Year, Rudolph the Red-Nosed Reindeer, The Nightmare Before Christmas, The Polar Express. Anche le new entry sono ben accette come Spirited – Magia di Natale. Questi in ogni caso sono soltanto dei suggerimenti. Il candidato scelto potrà poi selezionare i film natalizi che più preferisce. Ciò che conta è che siano 25 e che spazino in categorie come nostalgico, commovente e allegria natalizia. Per accedere alle selezioni bisognerà risiedere legalmente negli Stati Uniti e aver compiuto 18 anni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio