Healthy & BeautyPrimo piano

In forma come Victoria Beckham: i segreti del suo allenamento

Victoria Beckham non potrebbe mai rinunciare alla sua routine di allenamento, ma in cosa consiste?

Victoria Beckham segue una fitness routine ben disciplinata, abbinata ad un’alimentazione sana. Ma quali sono i segreti del suo allenamento per essere così in forma?

Victoria Beckham genera forte interesse, non soltanto perché moglie dell’ex calciatore David o perché ex membro delle Spice Girls, ma perché è diventata un punto di riferimento di lifestyle. Imprenditrice e stilista, ha fondato da anni il suo marchio d’abbigliamento piaciuto così tanto da guadagnare un posto nella programmazione della Paris Fashion Week. E oggi in tanti si interrogano anche sui segreti della sua forma smagliante.

Victoria Beckham fitness
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tenersi in forma come Victoria Beckham cela dei segreti? Naturalmente sì e sono stati snocciolati prontamente dal suo personal trainer, dopo che la famiglia Beckham è apparsa in streaming su Netflix con l’accurata docuserie sull’ascesa del calciatore. Con una curiosità ben riaccesa nei loro confronti, il popolo del web ha avviato alcune ricerche sui Beckham, in particolare interrogandosi sulla fitness routine di Victoria. La stilista non ha mai nascosto il suo interesse per l’allenamento costante. Spesso, via social, si mostra impegnata in palestra.

Come allenarsi secondo la routine di Victoria Beckham

Victoria Beckham in realtà non ha mai fatto mistero della sua fitness routine. L’ex Spice Girls aveva già raccontato della sua dieta “molto, molto disciplinata” accompagnata da una routine di allenamento che l’ha sempre resa particolarmente felice e soddisfatta di sé. Madre di quattro e business woman, ha raccontato che ama allenarsi al mattino presto, in genere iniziando dal suo tapis roulant. Come riporta Hello Magazine, la stilista impegna circa due ore al giorno del suo tempo ad allenarsi al mattino. Ha aggiunto che l’aiuta a sostenere al meglio il suo stile di vita frenetico.

Victoria Beckham fitness
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di recente, però, ai microfoni di Vogue Italia il personal trainer di Victoria Beckham ha raccontato qualche dettaglio in più in merito al suo allenamento. Figura fitness presente nella sua vita stabilmente da cinque anni, ha garantito di allenarsi regolarmente ormai con i pesi. Ha aggiunto che, per la stilista, la fitness routine è diventata così abitudinaria da non poterne fare a meno. “Alleno personalmente sia lei che David cinque giorni a settimana“, ha garantito. Anche quando sono in viaggio, non rinunciano ad una sessione virtuale. A detta del personal trainer, Victoria Beckham non rinuncia ad allenamento pesi. “Lavora molto con manubri, bilancieri e il bodyweight, e io incorporo nella routine esercizi funzionali e composti, che richiedono l’utilizzo di due o tre articolazioni e gruppi muscolari”, ha raccontato a Vogue Italia. Qual è quindi il segreto? Secondo Bobby Rich la chiave del successo è la costanza.

Per ottenere risultati evidenti e importanti, un allenamento duraturo e costante è indispensabile. Esattamente come fa Victoria Beckham. A The Guardian’s Weekend, invece, la stilista ha raccontato che la sua fitness routine inizia alle 5:30 del mattino con una corsa di 7 km sul tapis roulant, che ha descritto come un mix di “camminata veloce in salita, jogging e corsa“. Impiega circa 45 minuti e così ha tempo per guardare anche la TV. Per la moglie di David la fitness routine è preziosa: “Fa parte di quello che sono adesso e mi piace davvero“. Anche l’alimentazione segue un corso ben preciso a partire dalla colazione in genere a base di frullati verdi, cereali fatti in casa o uova strapazzate con salmone affumicato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio