Healthy & BeautyPrimo piano

Jenna Ortega bionda? “Non accadrà mai” e rinforza il trend del momento

Ha lottato contro gli stereotipi hollywoodiani e oggi è fiera del suo hair look naturale

Jenna Ortega ha lottato contro gli stereotipi hollywoodiani e oggi apprezza soprattutto il suo colore naturale, rimarcando il trend dell’autunno 2023 che non cede molto spazio al total blonde. 

Jenna Ortega ha detto di no al biondo stereotipato, un trend che non ha destato il suo interesse e che, a detta dell’attrice, probabilmente non la coinvolgerà mai del tutto. La sua Mercoledì Addams nell’acclamato show Netflix ha rilanciato la tendenza gotica, nuovamente affermatasi nel campo della moda e beauty. E Jenna Ortega ne è ormai una grande rappresentante anche lontana dalle telecamere Netflix.

tendenze capelli autunno 2023 Jenna Ortega
Jenna Ortega. Crediti: Ansa – VelvetMag

Mercoledì, con i suoi look total black, pelle di porcellana e capelli scuri racchiusi in lunghe trecce è diventata un grande punto di riferimento già la scorsa stagione e si conferma un tormentone anche per l’autunno 2023, soprattutto se si ragiona sui colori capelli di tendenza. Ma perché Jenna Ortega è così restia all’idea di un look total blonde?

Jenna Ortega non cederà mai al total blonde

Jenna Ortega ha recitato sin da bambina, ma soltanto negli ultimi anni il suo nome ha guadagnato spessore ad Hollywood, dapprima in You e poi in Mercoledì, ma anche grazie al cast di Scream che l’ha scelta tra le protagoniste. E il suo look da giovane diva non è passato inosservato. In una recente intervista con Harper’s Bazaar UK, l’attrice ha confessato di non essere interessata all’hair look total blonde e che probabilmente accadrà mai. Anche se le celebrità hollywoodiane amano sperimentare e cambiare spesso look, Jenna Ortega non è una fan dello stravolgimento totale.

tendenze capelli autunno 2023 Jenna Ortega
Jenna Ortega. Crediti: Ansa – VelvetMag

La mia carriera è stata nelle mani di tantissime persone e non tutte agivano per mio interesse. Da bambina mi veniva sempre detto cosa avrei dovuto e non dovuto fare, quale strada avrei dovuto seguire, cosa sarebbe stato meglio per me. Ma alla fine soltanto io posso saperlo“. C’è stato un tempo in cui ha valutato l’idea di diventare bionda, quando voleva assomigliare a Cenerentola. Ma è stato grazie a questo episodio che invece ha capito di non volersi avvicinare a quella tendenza-stereotipo che grosso modo colpisce tutte: “Volevo tingermi i capelli di biondo per assomigliare a Cenerentola. Ma ho pensato: ‘Non voglio che altre ragazze guardino lo schermo e sentano di dover cambiare il loro aspetto per essere considerate belle o degne“. Jenna Ortega apprezza il colore al naturale perché non deve conformarsi ai tradizionali standard di bellezza di Hollywood.

Colori capelli di tendenza per l’autunno 2023, che piacciono anche a Jenna Ortega

È anche vero che i trend del momento non esaltano esattamente il total blonde, ma piuttosto tantissime sfumature di marrone, dal cioccolato all’effetto cannella già sperimentato da Hailey Bieber. Nello specifico, la modella ha suggerito l’effetto Cinnamon Cookie Butter, che rendono la chioma più luminosa ma senza eccedere. La modella, del resto, l’ha scelto per accompagnare il suo italian bob, altro trend del 2023.

tendenze capelli autunno 2023
Crediti: Instagram – VelvetMag

Il castano è quindi una sfumatura predominante per l’autunno 2023, più o meno intenso che sia. Ma anche il nero torna sulla piazza, rilanciando una palette rigorosamente gotica. Una delle ultimissime ad aver abbandonato l’effetto ramato per il total black è Riley Keough, protagonista di Daisy Jones and the Six.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio