Primo pianoTendenze Moda

Pupet Couture lancia la collezione per cani, gatti e umani

A Milano la presentazione degli accessori per animali più alla moda

E’ stato presentato a Milano, a Palazzo Parigi, il nuovo brand di accessori per cani, gatti e umani Pupet Couture nato dalla passione e dal legame di tre donne: Licia Angeli, Franca Mentana e Antonella Ramoscello.

L’idea di creare Pupet Couture nasce dal profondo amore delle fondatrici per gli amici a quattro zampe e dal desiderio di offrire loro prodotti di alta qualità, confortevoli e alla moda. Una passione che si è ben presto trasformata in realtà.

Pupet Couture
Licia Angeli e Poldo, Courtesy of Press Office

Pupet Couture, non solo abbigliamento per animali

La linea di accessori comprende guinzagli, pettorine, trasportini, borse e molto altro, tutti realizzati con cura per garantire la massima comodità e sicurezza durante le passeggiate e le attività all’aperto. Pupet Couture è molto più di un’azienda per pets. Il brand è fortemente impegnato nel sostenere il benessere degli animali e collabora con rifugi locali e organizzazioni per sensibilizzare sull’importanza dell’adozione responsabile e dona una parte dei profitti per sostenere cause animali. Le due “P” del brand Pupet Couture formano l’infinito, come infinito è l’amore fra un peloso e il suo umano.

Il commento in esclusiva di VelvetMAG di Licia Angeli:

“Ho chiamato il marchio Pupet perché pet raccoglie dentro di sé nella parola tutto il mondo degli animali pelosetti che siano cani, gatti, conigli, insomma tutte le tipologie– dichiara in esclusiva a VelvetMAG Licia Angeli– “e pu davanti insieme a pet, e quindi pupet, oltre ad avere un suono dolce, mi ricordava pupo, pupetto, un cucciolo, un bimbo piccolo. Insieme poi formano le due p che fanno l’infinito.

“Tra gli accessori più in voga sicuramente ci sono i trasportini– spiega a VelvetMAG Licia Angeli- “Proponiamo le borse, tutti gli accessori di “guinzaglieria” quindi il collare, il guinzaglio da passeggio, il trasportino per la macchina: insieme rappresentano ciò che va per la maggiore per il mondo pet. La nostra collezione di abbigliamento e accessori per cani è frutto di una cura e di una ricerca meticolosa. Ogni capo viene progettato con amore e c’è una spasmodica attenzione ai dettagli per garantire il massimo comfort e stile al vostro amico a quattro zampe. Utilizziamo solo materiali di alta qualità, selezionati appositamente per la loro morbidezza, resistenza e sicurezza, con una lavorazione rigorosamente Made in Italy .”

Pupet Couture
Courtesy of Press Office

Prodotti di alta qualità e alla moda

Ed ancora:  “Pupet Couture nasce dall’amore – afferma Licia Angeli – per il mio cagnolino Poldo che ha compiuto due anni lo scorso 28 ottobre e dall’esigenza di offrire a tutti i nostri amici pelosi prodotti di alta qualità, confortevoli e alla moda. Abbiamo deciso di trasformare la nostra passione in realtà realizzando una linea di accessori che comprende guinzagli, collari, pettorine, trasportini, borse e molto altro, tutti Made in Italy e realizzati con cura per garantire la massima comodità e sicurezza sia in casa che durante le passeggiate e le attività all’aperto dei nostri amici a quattro zampe”.

Pupet Couture è molto più di un’azienda di Pets

Collaboriamo – chiosa Licia – con rifugi locali e organizzazioni come la Onlus Figli di un Dio Minore di Edoardo Stoppa per sensibilizzare sull’importanza dell’adozione responsabile e doniamo una parte dei nostri profitti per sostenere cause animali”. All’evento di lancio a Milano, non sono mancati tanti volti noti dello spettacolo e dell’imprenditoria. Tra questi la showgirl Alessia Ventura con Gabriele Schembari, Costanza Caracciolo e Bobo Vieri, Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Ed ancora il conduttore televisivo Gerry Scotti con Gabriella Perino, Adriana Volpe con la sua barboncina Grace, Cristina De Pin. Presente anche il dirigente sportivo Adriano Galliani con Helga Costa, la stilista Sara Testa de Le Twins con Giorgio Restelli, la giornalista Mariella Milani, la pr Ezia Modafferi Baronio, l’ex tennista Mara Santangelo, Cecilia Capriotti e Fabiola Sciabbarrasi ed il manager Alex Pacifico.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio