Primo pianoTV

Temptation Island Winter salta per la guerra e GF prolungato? Tutti i cambiamenti a Mediaset

La versione invernale del "viaggio nei sentimenti" potrebbe slittare per via del conflitto: ecco le novità

Precedentemente annunciato, Temptation Island Winter – titolo provvisorio – sarebbe stato rinviato per cause di forza maggiore. La versione invernale del docu-reality, che riconfermerà al timone Filippo Bisciglia, potrebbe dunque lasciare spazio al Grande Fratello, che potrebbe essere prolungato.

Il palinsesto delle reti Mediaset è nel pieno di cambiamenti di grande spessore. Mesi fa, in considerazione del successo dell’ultima stagione andata in onda, l’azienda di Cologno Monzese aveva annunciato l’intenzione di produrre Temptation Island Winter, la prima edizione invernale del “viaggio nei sentimenti”. A confermarlo, nell’ultimo periodo, ci ha pensato anche Filippo Bisciglia, confermato al timone del docu-reality anche nei mesi più freddi dell’anno.

Temptation Island Winter rinviato?
“Temptation Island Winter” rinviato? Ecco le ragioni – VelvetMag

Oggi finalmente posso ufficializzare che alla conduzione di Temptation Island Winternon sappiamo ancora come si chiamerà di preciso il programma, ci sarò io. – aveva confermato il conduttore sul suo profilo Instagram, proseguendo – È un onore per me scendere in campo durante il palinsesto Mediaset invernale. È davvero gratificante: voglio ringraziare Mediaset, la Fascino e Maria De Filippi per la conferma del sottoscritto.

Tuttavia, in base a quanto riportato da TvBlog, la versione invernale del docu-reality delle coppie sarebbe stata rinviata. La decisione improvvisa sarebbe arrivata a seguito di difficoltà logistiche, dovute in gran parte al conflitto attualmente in atto in Medio Oriente.

Temptation Island Winter definitivamente cancellato? Cosa è trapelato

L’inizio dei lavori per Temptation Island Winter, che di recente era stato annunciato, era stato fissato per il 15 gennaio. Il docu-reality avrebbe dovuto fare il suo debutto nei mesi invernali, forte del grande successo dell’ultima edizione estiva andata in onda, che ha chiuso con una media di 3 489 000 telespettatori, pari al 26,45% di share. Tuttavia, per questioni logistiche, ciò non sarà possibile in tempi brevi.

Rispetto al format originale, il “viaggio nei sentimenti” nella sua versione invernale si sarebbe dovuto girare all’estero. Inizialmente, si era pensato che l’Is Morus Relais avrebbe dovuto lasciare spazio alle Maldive: l’opzione, però, è stata bocciata immediatamente per via della distanza che avrebbe complicato le registrazioni.

La Fascino Pgt – la casa di produzione che fa capo a Maria De Filippi, responsabile del celebre programma – continuerà ad essere impegnata su trasmissioni quali Uomini e Donne, C’è posta per te Amici. Successivamente, si sarebbe pensato a “luoghi come l’Egitto o il Marocco“, attualmente impraticabili per ovvie ragioni legate al conflitto in Medio Oriente, vista la vicinanza con le zone coinvolte.

Temptation Island Winter rinviato per la guerra?
“Temptation Island Winter” potrebbe essere rinviato per la guerra? – VelvetMag

Il Grande Fratello 2023 prolungato: tutte le indiscrezioni

Se per ora non si parla di “cancellazione” ma di un rinvio, il pubblico potrà però dormire sonni tranquilli. L’edizione estiva di Temptation Island farà ritorno anche nei mesi più torridi del 2024 e vedrà nuovamente al timone Filippo Bisciglia, alla guida di nuove coppie.

Al posto di Temptation Island Winter, proseguirà il Grande Fratello 2023, ben oltre il periodo precedentemente stabilito. Si era pensato all’inizio a una versione breve: tuttavia pare che il reality di Cinecittà si prolungherà fino a marzo 2024. Come è noto, nel corso degli ultimi mesi del 2023, il programma assisterà a una ricollocazione nel palinsesto televisivo, visto il debutto di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti e in onda giovedì in prima serata su Canale 5. Il reality, con Alfonso Signorini, andrà in onda di lunedì e mercoledì mentre, probabilmente già a partire da novembre e fino a dopo le vacanze natalizie, solo di mercoledì. Sembra invece confermato il ritorno, a partire da aprile, dell’Isola dei Famosi, che potrebbe assistere a un cambio della guardia. Pare infatti che Ilary Blasi possa non essere riconfermata.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio