Primo pianoRed Carpet

Kendall Jenner: quando il red carpet è magnetico

Nata come una star di "Al passo con i Kardashian" è fortemente legata alla moda e ha guadagnato il titolo di supermodella

Kendall Jenner è una supermodella fortemente legata alla moda, ma la sua fama è nata in TV grazie alla sua famiglia con Al passo con i Kardashian

Nascere in una famiglia destinata alla luce dei riflettori per Kendall Jenner è stata benedizione e maledizione allo stesso tempo. Oggi in molti la conoscono principalmente come sorellastra di Kim Kardashian, ma Kendall Jenner negli anni ha cercato di allontanarsi da quell’etichetta concentrandosi su se stessa e sul desiderio di costruire una strada che fosse principalmente sua. Classe 1995, oggi è una supermodella che ha saputo costruirsi un percorso in campo glam, diventando rapidamente un punto di riferimento agli occhi delle case di moda.

Kendall Jenner look
Kendall Jenner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra le modelle più gettonate del fashion system, Kendall Jenner deve però la sua popolarità al reality show Al passo con i Kardashian che ha aiutato a lanciare tutta la sua famiglia. Ogni sorella Kardashian/Jenner finora ha avuto modo di brillare e Kendall ha preferito spingersi soprattutto verso le passerelle. Si è avvicinata a tantissimi brand come Balmain, Calvin Klein, Marc Jacobs, Fendi, Givenchy, Missoni, Miu Miu e Roberto Cavalli per menzionarne alcuni. Anche maison italiane come Valentino e Versace l’hanno voluta in passerella. Di recente è riapparsa anche in televisione, tra le protagoniste di The Kardashians, nuovo reality show dedicato alla sua famiglia.

Kendall Jenner, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni ha guadagnato il titolo di supermodella dividendo la notorietà con altri volti della moda come Gigi e Bella Hadid. Ogni volta che Kendall Jenner ha calcato una passerella non è mai passata inosservata. Basti pensare alla recente Paris Fashion Week, che l’ha voluta in passerella per lo show di L’Oréal Paris per la collezione womenswear. Per l’occasione ha indossato un abito aderente d’argento tempestato di paillettes. Lato red carpet invece, la supermodella è apparsa qualche mese fa al Met Gala 2023 rendendo omaggio a Karl Lagerfeld. Per l’occasione, ha optato per un look total black rilanciando il trend del body-dress firmato Marc Jacobs. Il suo look è tempestato di paillettes, con colletto di cristalli e mantella double-face. Anche gli stivali con maxi plateau e paillettes portano la firma di Marc Jacobs.

Kendall Jenner look
Kendall Jenner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, ha preferito una creazione floreale di Jean Paul Gaultier, un abito in oro aderente che ricorda l’effetto Mermaidcore tra i trend predominanti del 2023. Inoltre la sua trama ricorda fortemente un abito già indossato da Marion Cotillard nel 2008 agli Oscar. In occasione dei LACMA Art + Film Gala 2022, Kendall Jenner ha giocato con le trasparenze, indossando un completo con gonna a vita bassa d’argento effetto specchio, blusa in chiffon con lingue di velluto ad altezza petto. Il look è firmato Burc Akyol. Sul red carpet del Met Gala 2022 ha preferito un look da dark lady, con un long dress ravvivato da rouches di Prada.

Kendall Jenner look
Kendall Jenner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, Kendall Jenner ha scelto nuovamente il total black con un abito drammatico di Balenciaga, accompagnato da rouches e drappeggi. Al Met Gala 2021 il look gioca con le trasparenze. Il suo è un abito gioiello con diamanti di Givenchy Haute Couture. Rosa shocking è invece il long dress con balze e rouches indossato all’amfAR Gala di Cannes nel 2019, firmato Giambattista Valli x H&M. E ancora, sul tappeto rosso del Met Gala di quell’anno, la modella ha preferito un look vitaminico, con arancio ravvivato da piume e paillettes di Versace. Nero lucidissimo è l’abito con spacco vertiginoso della gonna proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2019. Questa volta Kendall Jenner ha scelto Rami Kadi Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio