MusicaPrimo piano

Negramaro, il ritorno negli stadi e il debutto al cinema

Il nuovo docufilm della band è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Hanno appena festeggiato quest’estate con un concerto-evento a Lecce il ventennale della loro carriera, ma adesso sono pronti ad inaugurare un nuovo capitolo del loro percorso. I Negramaro sorprendono il pubblico a gran sorpresa con l’annuncio del loro ritorno negli stadi e l’arrivo di un docufilm.

Nel corso di quest’estate i Negramaro hanno avuto l’occasione di poter ripercorrere gli ultimi vent’anni di carriera e tutti i successi che hanno scritto, suonato e cantato. Adesso inaugurano un nuovo capitolo della loro musica e tornano con due imperdibili appuntamenti già annunciati per la prossima estate negli stadi italiani.

Negramaro docufilm
Esce anche il nuovo docufilm dei Negramaro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Erano i primissimi Anni 2000 e i Negramaro si conoscevano sui banchi dell’università. Da lì è nata una lunga amicizia che si è trasformata quasi fin da subito in una proficua collaborazione. Uniti dalla passione per la musica senz’altro, ma anche da una sintonia emotiva che ogni volta appare ben visibile anche sul palco durante le loro esibizioni. Hanno pubblicato tantissimi brani di successo scrivendo gli ultimi 20 anni del loro percorso musicale, ma adesso sono pronti anche un po’ a voltare pagina. Quest’estate hanno avuto l’occasione di ripercorrere tutta la loro carriera attraverso una ricca lista di appuntamenti dal vivo e il concerto-evento lì dove tutto è iniziato, nella loro terra a Lecce in Puglia, nel cuore del Salento. Accompagnati dagli amici che hanno fatto parte del loro percorso, sono riusciti ad arrivare ancora una volta al cuore dei fan e le sorprese per il loro pubblico non sono finite, visto che i Negramaro hanno già annunciato altrettante sorprese.

I Negramaro approdano sul grande schermo prima del ritorno ai live

Si è appena conclusa la loro estate all’insegna dei live, ma già sono pronti a tornare. L’annuncio del ritorno negli stadi è stata una grande sorpresa per il pubblico. I Negramaro tornano ad esibirsi dal vivo nella prossima estate il 15 e 22 giugno, rispettivamente a Napoli e Milano. Due stadi importanti in cui la musica sarà l’unico filo conduttore che unirà, seppur simbolicamente, nord e sud. Sarebbe la prima volta per la band nello Stadio Armando Maradona e vogliono dedicarla a Pino Daniele, l’artista simbolo di questa città. “Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce“, hanno dichiarato. I due appuntamenti live segnano però anche un nuovo inizio per il gruppo, che vuole ripartire e raccontare un nuovo capitolo della loro storia. Ma prima celebrano gli ultimi 20 anni con l’arrivo di un docufilm.

Negramaro stadi
Le nuove date negli stadi dei Negramaro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mostrato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, si intitola Negramaro Back Home – Ora So Restare. Il racconto si riferisce agli ultimi 20 anni di musica che sono culminati con la grande festa andata in scena all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina. Il lungometraggio debutterà anche al cinema dal 6 all’8 novembre e sarà l’occasione per gli spettatori di rivivere le emozioni del N20 Back Home. Lì dove tutto iniziato, dall’amicizia alla musica: un sogno che si è realizzato per l’intera band.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio