MusicaPrimo piano

Myss Keta firma la colonna sonora del film di Maccio Capatonda

Per l'artista è stata l'occasione per immergersi per la prima volta nel panorama cinematografico

Da sempre una diva anti-convenzionale, Myss Keta non smette di sferrare colpi di scena. Dopo aver festeggiato appena qualche mese fa l’anniversario da Milano, sushi e coca, adesso l’artista si è messa alla prova in un nuovo ambito: quello cinematografico. 

Ormai diventata un’icona nel panorama contemporaneo, non solo musicale, ma più in generale dello spettacolo. Myss Keta continua a svelare sorprese, non smettendo mai di mettersi in gioco in nuovi ambiti ed esplorando orizzonti musicali diversi. Per questo l’artista non ha potuto far altro che accettare l’invito di Maccio Capatonda a scrivere e cantare la colonna sonora del suo primo film.

Myss Keta film Maccio Capatonda
Myss Keta e la sua musica protagoniste del film di Maccio Capatonda, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dal mondo della musica, Myss Keta ha fatto per la prima volta la sua incursione nel panorama cinematografico. Un’artista versatile, che non smette mai di evolversi. La cantante ha sempre mostrato una certa attitudine alla sperimentazione musicale e non si è mai voluta porre alcun limite nella sua carriera. Anche oggi, continua a seguire i suoi principi e per questo che ha voluto allargare le sue conoscenze e fare un pit-stop anche nel mondo del cinema. Ma è stato Maccio Capatonda a darle una possibilità e vedere in lei la personalità adatta ad incarnare al meglio in musica la storia di Ennio, protagonista del nuovo film del comico. Chi meglio di lei, approcciandosi a qualcosa di nuovo, poteva creare una canzone che avrebbe colpito precisamente seguendo le indicazioni di Maccio Capatonda. Myss Keta da sempre ha sognato nuovi stimoli e diverse avventure da quelle messe in pratica finora e finalmente è arrivato il momento in cui ha potuto mettere alla prova tutta la sua creatività in un progetto diverso dal solito.

Myss Keta esplora il mondo del cinema grazie a Maccio Capatonda

Sarebbe stata la prima volta per la cantante a mettersi in gioco in un’esperienza simile. Ma l’artista dal volto coperto non si tira di fronte a nulla. Condannata a danzare è il nuovo brano, colonna sonora del film Il migliore dei mondi di Maccio Capatonda, in esclusiva su Prime Video dal 17 novembre. Myss Keta è riuscita a cogliere nel nuovo singolo tutte le emozioni e i turbamenti del protagonista Ennio e trasformarli in musica. Il mondo in cui abita il protagonista si trova all’interno di un multiverso, per questo la colonna sonora doveva riflettere questo panorama così eterogeneo. Nel brano si concentrano alcune reference sonore e di sound, mantenendo un ritmo tra il post new wave e il dark, ma allo stesso tempo morbido.

Myss Keta cinema
La nuova avventura cinematografica di Myss Keta, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Per Myss Keta questo è stato anche un piccolo tuffo in un mondo che prima d’ora non conosceva ancora bene, quello del cinema. Il suo è stato un contributo fondamentale all’uscita del nuovo film e attraverso la sua musica ha saputo dare vita anche all’atmosfera nella quale si muove il protagonista. E forse è anche in questo suo senso di stupore che si è sentita molto vicina al protagonista del film nell’affrontare esperienze inedite e coinvolgenti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio