Primo pianoTV

I Bastardi di Pizzofalcone 4, anticipazioni puntata del 30 ottobre: che fine ha fatto Lojacono?

La nuova stagione della serie con Alessandro Gassmann prosegue con un altro appuntamento: ecco cosa accadrà

I Bastardi di Pizzofalcone 4 prosegue con la seconda puntata, in onda lunedì 30 ottobre in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà. La storia proseguirà le vicende dell’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. Di seguito, le anticipazioni del nuovo appuntamento.

Lo scorso lunedì 23 ottobre è andata in onda la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4. La serie, i cui nuovi episodi hanno fatto il debutto in prima serata su Rai Uno, ha riscosso un buon successo di pubblico, interessando una media di 3.692.000 telespettatori, pari al 20.08% di share. Un soddisfacente esordio per il quarto capitolo dello show, incentrato sulle indagini dell’ispettore Lojacono, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni, di cui Alessandro Gassmann è tornato a rivestire i panni.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone 4”, lunedì 30 ottobre – VelvetMag

La serie ha fatto il suo ritorno con le nuove puntate a distanza di due anni dalla messa in onda del finale della terza stagione. L’episodio, intitolato Verità, aveva lasciato i telespettatori con il fiato sospeso circa le condizioni di Lojacono, che è stato rapito. Ma cosa accadrà nei prossimi appuntamenti? Di seguito, ecco le anticipazioni della seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, in onda lunedì 30 ottobre in prima serata su Rai Uno. Ricordiamo, inoltre, che il quarto capitolo della fortunata serie sarà composto da un totale di quattro puntate.

I Bastardi di Pizzofalcone 4, anticipazioni della seconda puntata di lunedì 30 ottobre: ecco cosa accadrà

Un ritorno in grande stile, quello de I Bastardi di Pizzofalcone 4, che come si è visto ha catalizzato l’attenzione di quasi 3.7 milioni di telespettatori con la messa in onda della prima puntata. La stagione si è aperta proprio laddove si era interrotta la storia, con la scomparsa dell’ispettore Lojacono. Quest’ultimo ha fatto perdere le sue tracce mentre si recava a festeggiare il matrimonio di Alex (Simona Tabasco) e Rosaria (Serena Iansiti). Mentre proseguono le indagini sul conto del protagonista, il Commissariato ha dovuto indagare anche sulla morte della direttrice di una scuola di musica del quartiere.

I Bastardi di Pizzofalcone anticipazioni 30 ottobre
La Procura sulle tracce di Lojacono nel nuovo episodio de “I Bastardi di Pizzofalcone 4” – VelvetMag

Il prossimo lunedì 30 ottobre andrà in onda il secondo appuntamento de I Bastardi di Pizzofalcone 4, dal titolo Fiori. Mentre la situazione si farà sempre più controversa e di Lojacono ufficialmente non ci sono ancora tracce, il quartiere di Pizzofalcone sarà sconvolto da un nuovo efferato omicidio. Il corpo del fioraio Savio Niola sarà rinvenuto privo di vita sul pavimento del suo negozio, steso su un letto di tulipani. Fin da subito avranno inizio le indagini di una squadra che si mostrerà più unita che mai.

Parallelamente al caso dell’omicidio del fioraio che terrà impegnati tutti, la Procura continuerà con le ricerche su Lojacono. La squadra farà una scoperta sconcertante: secondo alcuni documenti, infatti, la scomparsa dell’ispettore potrebbe essere collegata a una collaborazione tra quest’ultimo e la criminalità organizzata. Ma quale sarà la verità? Non resta che seguire le nuove puntate per scoprirlo, in onda lunedì in prima serata e in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio