Primo pianoTV

Grande Fratello 2023 anticipazioni puntata del 23 ottobre: nomination, chi uscirà

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la tredicesima puntata, in onda lunedì 23 ottobre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso giovedì 23 ottobre è andata in onda la dodicesima puntata dell’edizione, che ha assistito all’eliminazione di Samira Lui. La gieffina ha perso al televoto con il 15% delle preferenze, contro Rosy Chin (18%), Grecia Colmenares (33%) e Valentina Modini (34%). In termini di ascolti, il precedente appuntamento ha interessato 2.530.000 spettatori pari al 18.7% di share, in salita rispetto all’undicesima puntata.

Grande Fratello 2023 puntata 23 ottobre
Cosa accadrà nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023”, in onda lunedì 23 ottobre – VelvetMag

Se il numero di presenze davanti al piccolo schermo rimane pressoché stabile, a fronte dei 2.506.000 spettatori del precedente appuntamento, lo share ha assistito a un leggero aumento, passando dal 17.9% al 18.7%. Nel corso della scorsa puntata si è tornati nuovamente a parlare della controversa uscita di scena di Heidi Baci.

La gieffina, che si è ritirata al termine della puntata di lunedì 16 ottobre, ha deciso di scrivere una lettera spiegando ciò che è accaduto dopo l’incontro con il padre. Spazio anche alle nomination nella casa del Grande Fratello 2023: ecco chi rischierà la propria permanenza nel corso della nuova puntata.

Grande Fratello 2023, anticipazioni della tredicesima puntata: nuove eliminazioni? Chi rischia la sua permanenza

Nel corso della puntata del Grande Fratello 2023 andata in onda giovedì 19 ottobre, è stata Samila Lui ad abbandonare la casa. L’uscita di quest’ultima è stata accolta da alcune polemiche, come se fosse stata già stata decisa prima. Sui social dell’ex Professoressa dell’Eredità avevano fatto la loro comparsa delle locandine che sembravano preannunciare la sua presenza, il prossimo 29 ottobre, alla fiera di settore Tutto Sposi Fiera. In realtà, come è stato precisato, la gieffina non era prevista all’evento, ma il suo volto era presente sulla locandina, dal momento che “il brand sfilerà la collezione di cui Samira è testimonial“.

Intanto, nel corso dell’ultima puntata andata in onda, si sono tenute anche le nomination. Prima di iniziare il momento tanto atteso dal pubblico, sono stati annunciati i concorrenti immuni: Paolo Masella, Ciro Petrone, Anita Olivieri e Massimiliano Varrese. Cesara Buonamici ha poi scelto di salvare Giuseppe Garibaldi e Angelica Baraldi. Si sono dunque tenute le nomination sia palesi, da parte dei concorrenti non immuni, e le nomination segrete in confessionale. A finire al televoto per la puntata di lunedì 23 ottobre sono: Vittorio Menozzi, Valentina Modini, Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Rosy Chin.

Grande Fratello 2023 puntata 23 ottobre: nominati
Vittorio Menozzi, Valentina Modini, Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Rosy Chin nominati nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

Come al solito, la domanda è posta in positivo: il pubblico sarà chiamato infatti a votare chi salvare. Salvo eventuali colpi di scena, la puntata di lunedì non sarà eliminatoria: chi otterrà la percentuale maggiore di gradimento sarà il preferito del pubblico e dunque immune nel corso della prossima puntata. Quest’ultimo potrà scegliere chi mandare in nomination diretta per l’appuntamento del prossimo giovedì 26 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio