Primo pianoTendenze Moda

Gigi Hadid in passerella per Miu Miu detta tendenza anche con i cerotti colorati

Alla Paris Fashion Week, Gigi Hadid ha sfilato per Miu Miu e catturato l'attenzione per accessori dalle sfumature neon: qual è il significato dei cerotti ai piedi?

Gigi Hadid è ormai una veterana delle settimane della moda in giro per il mondo. Ma per Miu Miu ha chiuso la sfilata alla Paris Fashion Week, sfoggiando un accessorio particolare ai piedi. In molti hanno notato i suoi cerotti colorati. Hanno un significato nascosto? A rivelare di più è proprio la modella.

Che sia New York, Parigi, Milano il risultato non cambia: la settimana della moda genera fortissima curiosità, merito anche delle modelle in passerella che rafforzano il fascino della maison che in quel momento rappresentano. Ad esempio, nel caso di Miu Miu, è diventato virale il look sfoggiato da Gigi Hadid. Non tanto gli abiti che indossa, ma soprattutto gli accessori a corredo. I più attenti avranno subito notato un dettaglio all’apparenza stonato del suo look da passerella.

Gigi Hadid cerotti
Crediti: Ansa – VelvetMag

A chiusura della sfilata durante la Paris Fashion Week, la supermodella che da anni incanta il settore ha proposto sandali bassi intrecciati ad altezza caviglia. Ma a sorprendere più di tutto è stato il corredo di cerotti coloratissimi rigorosamente fascianti attorno alle dita. La domanda è: si tratta di un oggetto di scena o di reale utilizzo?

Gigi Hadid che sfila in passerella per Miu Miu con i cerotti ai piedi detta tendenza ed incuriosisce

Quelli che indossa Gigi Hadid alla Paris Fashion Week sono probabilmente i cerotti più glam avvistati negli ultimi anni in passerella, anche perché poco discreti considerato il colore deciso: giallo canarino e blu elettrico, uno per ogni piede. La modella è abituata ad essere al centro dell’attenzione, ancor di più durante le settimane della moda. Dopo aver supportato maison come Versace e Boss alla Milano Fashion Week, si è spostata a Parigi chiudendo la sfilata Miu Miu per la collezione Primavera/Estate 2024.

Gigi Hadid cerotti
Gigi Hadid. Crediti: Instagram/Miu Miu – VelvetMag

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi per Gigi Hadid che ha fondato il suo brand Guest in Residence. Per Miu Miu, ha chiuso la sfilata con indosso dei sandali infradito intrecciati ad altezza caviglia e un completo marrone con paillettes. A catturare l’interesse sono anche i cerotti dalle sfumature neon che hanno accompagnato il look come una parte essenziale. Non è trascorso molto tempo per i chiarimenti. Poco dopo la sfilata, Gigi Hadid ha confessato perché ha sfoggiato i cerotti in passerella. Ai microfoni di Dazed ha ammesso di avere un debole per quei cerotti essendo un regalo. “Questo è un regalo per l’ultimo giorno del mese della moda. Ci hanno dato dei cerotti che possiamo mostrare. È così dolce e gentile. È il giorno più bello di sempre“.

Qualcuno ha pensato che la modella avesse indossato i cerotti per coprire un taglio. Invece diverse modelle di Miu Miu hanno indossato quel dettaglio come un vero e proprio accessorio a corredo del look, un’aggiunta intenzionale in passerella e un gesto di considerazione nei confronti delle modelle che durante la fashion week devono indossare svariati modelli di calzature. Il nome di Gigi Hadid sortisce sempre un certo effetto. Anche agli occhi della scienza, ad esempio, la sua mascella è quella ideale. Così come la cronaca rosa ha spesso seguito la sua vita sentimentale. Di recente, alla Milano Fashion Week, è stata avvistata insieme a Leonardo DiCaprio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dazed Fashion (@dazedfashion)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio