Primo pianoTV

Grande Fratello 2023 anticipazioni puntata 12 ottobre: nuovo ingresso?

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la decima puntata, in onda giovedì 12 ottobre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso lunedì 9 ottobre è andata in onda la nona puntata dell’edizione, che ha visto Grecia Colmenares votata come preferita dal pubblico. In termini di ascolti, il precedente appuntamento ha interessato 2.435.000 spettatori pari al 17.88% di share, in salita rispetto all’ottava puntata. Pur non avendo fatto il botto in termini numerici, la nuova edizione del reality continua a mantenersi stabile, grazie a una fascia di pubblico ormai affezionata.

Grande Fratello 2023 puntata 12 ottobre
Cosa aspettarsi nella puntata del “Grande Fratello 2023” di giovedì 12 ottobre – VelvetMag

Nel corso della diretta andata di giovedì, il pubblico è stato chiamato a scegliere il preferito tra le tre concorrenti nominate, ovvero Grecia Colmenares, Anita OlivieriValentina Modini. Ai gieffini è stato fatto credere che il nome più votato avrebbe dovuto lasciare la casa del Grande Fratello. Alla fine, dove aver svelato il risultato, Alfonso Signorini ha rivelato la verità: Grecia Colmenares è stata la preferita e, perciò, immune alle nomination.

La puntata andata in onda lunedì 9 ottobre ha avuto in serbo alcuni colpi di scena per i telespettatori. In particolare, dopo le dichiarazioni controverse di Beatrice Luzzi su Jane Alexander e sul fatto che quest’ultima le avrebbe “portato via” il ruolo di Lucrezia in Elisa di Rivombrosa, Signorini ha messo le due attrici a confronto. E, proprio questa decisione, potrebbe riservare delle sorprese per il pubblico.

Grande Fratello 2023, cosa aspettarsi nella decima puntata in onda giovedì 12 ottobre

In seguito al loro confronto nella casa del Grande Fratello 2023, in occasione del quale Beatrice Luzzi sembra esserne uscita “sconfitta”, Alfonso Signorini ha parlato in privato con Jane Alexander. Al celebre volto televisivo, il conduttore ha proposto di replicare la sua esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia, diventando una concorrente ufficiale. Cosa deciderà di fare l’attrice? Non resta che aspettare la nuova puntata per scoprirlo.

Intanto, il legame di amicizia tra Giuseppe Garibaldi Rosy Chin sembra alle strette, dopo l’opinione espressa dal bidello e barman sulla chef. Secondo lui, infatti, l’avvicinamento della gieffina a Beatrice Luzzi non sarebbe spontaneo ma mosso dalla consapevolezza che l’attrice sia la preferita della Casa. Cosa accadrà tra loro?

Grande Fratello 2023 Jane Alexander
Jane Alexander nuova concorrente del “Grande Fratello 2023”? – VelvetMag

La puntata di lunedì 9 ottobre ha poi lasciato spazio al momento tanto atteso delle nomination. La prima mandata al televoto è stata scelta da Grecia Colmenares, in qualità di preferita dal pubblico, che ha fatto il nome di Valentina Modini. Gli immuni della casa sono Massimiliano, Letizia, Fiordaliso, Ciro, Alex e Giuseppe, i quali, oltre a non essere nominabili, hanno potuto fare i propri nomi in confessionale.

Il resto della Casa, invece, ha eseguito le proprie nomination in maniera palese: a finire al televoto sono stati Valentina, Arnold, Heidi e Beatrice Luzzi. Dal momento che non è uscito nessuno nella puntata di lunedì, uno tra loro sarà eliminato definitivamente dalla casa. Il televoto, come al solito, è in positivo: il pubblico sarà chiamato a votare chi salvare e il concorrente con la percentuale più bassa uscirà dalla casa.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio