Healthy & BeautyPrimo piano

Victoria Beckham lancia una nuova linea di profumi

Una linea di profumi luxury ed estremamente romantica è quella pensata da Victoria Beckham, che ripercorre la sua vita e la sua storia d'amore con David Beckham attraverso tre nuove fragranze

Victoria Beckham lancia la sua prima linea di profumi e per farlo ha tratto ispirazione dalla sua storia, in particolare ripercorrendo la sua love story con David Beckham. 

Victoria Beckham non teme la concorrenza e non ha di certo paura di mettersi in gioco. L’ha fatto con l’arrivo di Beckham, la docuserie che racconta successi e drammi che hanno costellato la carriera di suo marito, ma anche in passerella tornando per la terza volta alla Paris Fashion Week con la sua collezione glam. E pare che la stilista abbia concretizzato un altro desiderio di recente, presentando la sua nuova linea di profumi.

Victoria Beckham profumi
Crediti: Ansa – VelvetMag

Da tempo, infatti, l’ex Spice Girl ha lanciato anche il suo parallelo brand beauty che ha ampliato l’offerta con una linea di fragranze che le stanno particolarmente a cuore. Supportata dal naso Jérôme Epinette, Victoria ha pensato a lungo al modo giusto per rendere giustizia alla sua prima linea di profumi. Le sue fragranze raccontano una storia fortemente autobiografica, toccando momenti preziosi della sua vita ma che potessero arrivare al cuore di molti.

Victoria Beckham lancia la sua prima linea di profumi ed è estremamente personale

Per Victoria Beckham è stato importante realizzare una linea di profumi tramite cui ripercorrere le tappe della sua vita, incluso il matrimonio con l’ex calciatore. Il loro amore vissuto sin dal primo istante sotto la luce dei riflettori ancora oggi suggestiona i più romantici. La famiglia Beckham, del resto, è continua fonte di ispirazione, soprattutto sul fronte glam, ed è merito di quell’attenzione generata nei loro confronti a partire dagli Anni ’90 che la coppia Beckham oggi è una delle più seguite e ammirate al mondo. Forte di quella consapevolezza, Victoria Beckham ha voluto imprimere quel racconto anche nei suoi profumi. Disponibili sul mercato dal 29 settembre 2023, i profumi sono tre: Portofino ’97Suite 302 e San Ysidro Drive.

Victoria Beckham profumi
Crediti: Instagram/ Victoria Beckham Beauty – VelvetMag

Ognuna di queste bottiglie dal packaging pulito e sofisticato cela una storia. Portofino ’97 ripercorre la storia d’amore di David e Victoria, tornando alla loro prima fuga d’amore tutta italiana nella splendida Portofino, con una camera all’Hotel Splendido con vista sul mare. Le note del profumo non rinunciano a bergamotto e pepe nero con aggiunta di ambra, vetiver, patchouli e incenso. “Ricordo David sdraiato sul letto e ho aperto le porte che si affacciavano sul mare, ed era così mozzafiato. Non avevo mai sperimentato nulla di simile prima. Non lo dimenticherò mai e poi mai. Era molto sexy“, racconta la stilista ed imprenditrice.

Victoria Beckham profumi
Crediti: Instagram/ Victoria Beckham Beauty – VelvetMag

La seconda fragranza Suite 302 invece si riallaccia alla frenesia degli Anni 2000: all’epoca la coppia conquistava ogni tabloid e Victoria ricorda nello specifico i viaggi in Francia, a Parigi. Il profumo in questo caso sceglie amarena e pepe rosso, viola e muschio, rosa centifoglia, con aggiunta di tabacco e papiro. L’ultimo profumo San Ysidro Drive si riallaccia alla loro famiglia, perché è il nome della strada dove la coppia ha abitato insieme a Beverly Hills verso la fine degli Anni 2000. E qui troviamo frutto della passione con peonia rosa, fiori di zafferano e legno di agar, ambra nera e vaniglia. Il suo è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo intriso d’amore.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio