Primo pianoTV

I leoni di Sicilia, il trailer è sulle note di Laura Pausini

Laura Pausini ha dato un prezioso contributo, accompagnando la serie TV con il brano "Durare"

Disney+ ha presentato il primo trailer di I leoni di Sicilia, serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci accompagnata anche da Laura Pausini. Il suo brano, Durare, chiuderà ogni episodio dello show.

I leoni di Sicilia ha conquistato anche Laura Pausini. È sua la voce che accompagnerà la serie TV quando approderà in streaming su Disney+, sulle note di Durare. Il brano accompagnerà tutti gli episodi come end credit song. Saga famigliare tratta dall’omonimo romanzo best seller di Stefania Auci, I leoni di Sicilia approderà prestissimo su Disney+ raccontando la storia della famiglia Florio.

I leoni di Sicilia trailer
I leoni di Sicilia. Crediti: Disney+/Maria Marin – VelvetMag

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, I leoni di Sicilia debutterà in streaming a partire dal 25 ottobre 2023 in esclusiva sulla piattaforma di Disney+. Negli Stati Uniti, invece, arriverà su Hulu mentre in America Latina su Star+. Diretta da Paolo Genovese, che figura anche come produttore esecutivo, la serie TV si compone di otto episodi. Prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, nel cast include anche Miriam Leone.

I leoni di Sicilia, il trailer e il contributo di Laura Pausini

La trama ruota attorno alla storia della famiglia Florio, partita da due fratelli – Paolo e Ignazio – che desiderano avviare il proprio commercio di spezie. Per ingranare hanno bisogno di lasciare la loro terra natia, la Calabria, e scelgono la Sicilia come nuova casa. L’isola offre loro un futuro stabile, partendo da una bottega malmessa che diventa rapidamente centro di grande attività commerciale. Un’attività che diventa di famiglia, una volta che subentra il figlio Vincenzo con idee rivoluzionarie che permetterà a quell’attività di successo di diventare un vero e proprio impero. Vincenzo però non aveva messo in conto di incontrare una donna, Giulia, il cui arrivo metterà in crisi tutte le sue convinzioni. Giulia è una donna bella ed intelligente che poco si cura delle rigide regole imposte dalla società dell’epoca. Siamo pur sempre nell’Italia dell’Ottocento e gli eventi narrati si svolgono fino all’Unità d’Italia.

I leoni di Sicilia trailer
I leoni di Sicilia. Crediti: Disney+/Maria Marin – VelvetMag

Descritta come un’epopea di amore, famiglia, guerre, rivoluzioni e successi, I leoni di Sicilia ha dapprima conquistato il pubblico di lettori dopodiché è diventata una serie TV che ha catturato l’interesse anche di Laura Pausini. La cantante pluripremiata e amatissima in tutto il mondo ha preparato una ballad dedicata all’amore intitolata Durare, realizzata anche nella sua versione spagnola Durar. Il brano, uscito il 15 settembre 2023, chiuderà ogni episodio della serie TV. In una nota stampa, Laura Pausini ha dichiarato: “Conoscevo il libro di Stefania Auci e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarla in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare”.

I leoni di Sicilia trailer
I leoni di Sicilia. Crediti: Disney+/Maria Marin – VelvetMag

In merito al brano e allo show, la cantante ha aggiunto: “Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de ‘I Leoni di Sicilia’”. Nel primo trailer ufficiale appaiono tutti i protagonisti come Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio