Primo pianoRoyal Life

Carlo Gustavo di Svezia: in uscita un libro che racconta tutti gli scandali del suo regno

Il Re ha festeggiato da poco i 50 anni sul trono

Qualche settimana fa il re Carlo Gustavo di Svezia ha celebrato a 77 anni il suo cinquantesimo anniversario di trono. Le celebrazioni del suo Giubileo d’Oro hanno coinvolto tutta la sua famiglia, nonché diversi membri della casate reali d’Europa. Per la Svezia si è trattato di una settimana di giubilo divisa tra diversi eventi. A rovinare il clima di festa, però, potrebbe essere la pubblicazione di un libro in prossima uscita.

Durante i recenti festeggiamenti, re Carlo Gustavo di Svezia è apparso estremamente orgoglioso e felice accanto alla moglie, la regina Silvia. A circondarlo in queste giornate anche i suoi figli: la principessa ereditaria Vittoria, la principessa Madeleine e il principe Carlo Filippo. Ma a mettere in ombra il traguardo dei 50 anni sul trono potrebbero essere proprio gli scandali che credeva di essersi lasciato alle spalle.

Carlo Gustavo di Svezia
Ansa

Nei suoi 50 di regno il sovrano svedese ha dovuto attraversare anche momenti difficili. Nel corso degli anni, il re di Svezia, Carlo Gustavo si è ripetutamente trovato al centro di scandali e voci di una crisi coniugale. La scandalosa biografia The Reluctant Monarch del 2011 ha rivelato tutti i momenti più particolari della vita del Sovrano. La biografia non autorizzata, infatti, affermava anche che il Sovrano avrebbe frequentato abitualmente il famoso quartiere a luci rosse mettendo a rischio il suo matrimonio. Ora, però, una nuova biografia minaccia la sua serenità.

In uscita la nuova biografia sugli scandali di re Carlo Gustavo di Svezia

Come riporta la stampa svedese, il sovrano 77enne teme lo scoppio di un altro scandalo, poiché di recente è stata annunciata la pubblicazione di un nuovo libro che lo riguarda. Re Carlo Gustavo di Svezia, dunque, 12 anni dopo l’uscita della prima biografia potrebbe trovarsi di fronte ad un nuovo libro ricco di rivelazioni. Come riporta il quotidiano svedese Svensk Damtidning, dodici anni dopo la pubblicazione de Il monarca riluttante arriverà sul mercato un altro libro che promette di rivelare grandi scandali. Il contenuto, infatti, si auto-dichiara altamente esplosivo. La biografia in uscita dovrebbe avere il titolo The Boss e fornire informazioni che si collegano direttamente allo scandalo del 2011. Anche se non si conoscono ancora i contenuti esatti, si può presumere che la famiglia reale svedese attenderà la pubblicazione del nuovo libro con grande preoccupazione.

Carlo Gustavo di Svezia
Ansa

Le notizie pubblicate circa un decennio fa e che riguardano il re Carlo Gustavo di Svezia hanno rischiato di mettere a repentaglio il suo matrimonio. L’autore, infatti, parlava di presunte relazioni con altre donne.
Per la regina Silvia di Svezia in particolar modo, dunque, la notizia di un nuovo libro rischia di riaprire vecchie ferite. Dopotutto, qualche anno fa ha dovuto affrontare diversi problemi, quando la cantante pop Camilla Henemark ha affermato di aver avuto una relazione di due anni con il monarca negli Anni Novanta. In tutti questi anni, però, la Sovrana ha continuato a far buon viso a cattivo gioco, rimanendo sempre al fianco del marito. Ma fonti vicine alla Famiglia Reale hanno riportato che per la coppia non è stato semplice andare avanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swedish royals (@swedish.royal)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio