Primo pianoTendenze Moda

Megamorfosi, i giovani talenti della moda e dell’arte si mettono in mostra

Il party di Plas Group nella Coffee House di Palazzo Colonna

Megamorfosi, keep in touch with your passion, è questo il claim dell’opening party ospitato nella Coffee House di Palazzo Colonna. L’affasciante evento è stato realizzato dalla Plas Group di proprietà del ceo Paolo Secondino, con Alla Zarina in qualità di Presidente e Costanza Civello come General Manager della holding.

L’ente di formazione, nato nel 2004, ad oggi è uno dei maggiormente qualificati nella Regione Lazio e nella Regione Campania nell’ambito delle Arti Visive.

evento Plas Group
il party Megamorfosi nella Coffee House di Palazzo Colonna

La Plas Group, una realtà leader nella formazione

La Plas Group, madre delle tre realtà accademiche: Rea Academy, Dam Academy e Vis Tattoo Academy, ha perseguito in questo evento l’obiettivo di far conoscere le sue diverse anime, ponendo in luce la forte interdisciplinarietà tra le sue differenti componenti. I comparti interagiscono fra loro: l’illustratore si confronta con il digital marketing e la comunicazione grafica, il make up artist supporta gli shooting editoriali e incontra il web marketing, il reparto cinema entra in contatto col mondo della fotografia, dell’Hairstyle e del make up. Raccontare la componente distintiva della Plas Group: la costante sinergia tra le arti. Questo l’intento e il pensiero che hanno guidato l’intero allestimento della serata impreziosito e valorizzato dal raffinato e glamour DJ set curato da Sonia Rondini, da anni resident DJ dell’aristocratica dimora.

Il commento in esclusiva su VelvetMAG di Paolo Secondino, Ceo di Plas Group:

“Sono fiero di essere stato promotore con il mio staff di un evento così impattante sul piano della costruzione artistica, espositiva e culturale in una location così prestigiosa. Abbiamo dato voce ai nostri mondi, per raccontare a chi vi è entrato in contatto fin dove ci si può spingere. Rea-dam e vis tattoo academy. Make up, beauty design, arti visive, illustrazione e tatuaggio. È fondamentale aprirsi verso le nuove frontiere professionali soprattutto per chi eroga formazione in ambiti così elitari e di nicchia, abbiamo il dovere di trasferire conoscenza attraverso la sperimentazione reale, “il saper fare” in relazione agli altri e in modo corale, per dare vita a grandi progetti come questo.“

Plas Group evento
Il CEO di Plas Group Paolo Secondino insieme alla Presidente di Plas Group Alla Zarina

La suggestiva opera di Roberto Di Costanzo

Ad impreziosire la frizzante serata a Palazzo Colonna è stato anche il talento e la creatività di Roberto Di Costanzo. Il noto illustratore romano, già allievo del Premio Oscar Piero Tosi, ha incantato il pubblico presente con la sua arte. Durante l’happening l’artista ha infatti eseguito dal vivo delle suggestive illustrazioni ispirate alla residenza nobiliare ed ai modelli presenti in sala. Di Costanzo, a fine serata, ha donato proprio alla Famiglia Colonna un raffinato disegno blu lapis raffigurante delle figure angelicate che andrà ad arricchire la settecentesca Coffee House rimanendo in esposizione permanente presso i nobiliari spazi. “Disegnare dal vivo è il messaggio che amo portare ai miei allievi e futuri artisti” chiosa in esclusiva a VelvetMAG Roberto Di Costanzo- “La Coffee House di Palazzo Colonna ha offerto nella sua bellezza un momento di performance tra musica e fascinazione”. 

Plas Group
Il Maestro Roberto Di Costanzo e la sua opera in lapis blu raffigurante le figure angelicate

Plas Group, un evento multimediale tra cinema, moda, beauty e digitale

Ad accogliere gli ospiti un primo spazio espositivo e immersivo nei diversi corner rappresentanti i dipartimenti dell’accademia. In primis un set cinematografico, la camera oscura di un laboratorio fotografico e uno studio d’artista adornato dalle tele dei tatuatori. Nella torre settecentesca è stato progettato il fulcro della serata, rievocando l’immagine di una piazza luogo di incontro e fusione delle arti visive, dove l’universo beauty assume differenti sfaccettature: esibizioni di tattoo, statue viventi, performers, make up glamour, romantici e fluorescenti.

Al centro della rotonda Amore e Psiche, che è proprio il tema dell’affresco nella volta della sala opera di Francesco Mancini, divenuto anche una live exhibition di body painting che ha voluto richiamare il ciclo pittorico della location e omaggiare, rivisitando in chiave moderna, un mito in cui l’Eros, la passione travolgente, incontra l’anima, il sentimento più puro, dando vita a una trasformazione che ha come meta ultima la vera espressione di sé.

Il lancio del dipartimento di Beauty Design & Managment della scuola

L’esposizione presenta la vera innovazione della Plas Group: aver creato il primo dipartimento di Beauty Design & Management, un bachelor of art, un ciclo di studio universitario internazionale nel mondo del make up. A partire da oggi, il make up artist può ambire a un percorso di studi molto più ampio ed eclettico non solo nel beauty, ma anche nel design e nel management, puntando quindi a una formazione come direttore creativo, organizzatore di eventi, marketer, beauty contributor, sales manager, figure altamente richieste e che costituiscono una novità assoluta in questo settore lavorativo.

Tutti i vip presenti all’evento

Tra i numerosi ospiti noti che hanno preso parte all’evento Megamorfosi di Plas Group. Fra questi si distinguevano Marcello Foti, ex direttore Del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Nicola Guaglianone, sceneggiatore tra gli altri del film “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Ed ancora per il mondo del cinema: Miriam Galanti, Fabius De Vivo, Alessandro Bardani, Federico Rosati, Nathalie Rapti Gomez, Roberto Ciufoli, Jane Alexander, Fanny Cadeo. Mirko Cannella, Roberto Oliveri, Ivan Boragine, Beatrice Schiaffino insieme al compagno regista Mohamed Hossameldin, Tezeta Abraham, Raffaella Paleari, Dafne Barbieri ed Elisabetta Villaggio, figlia del famoso Paolo ed Antonio Zequila.

Tra gli ospiti anche il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi e la moglie Vittoria, il Principe Ascanio Colonna con gli amici artisti Paolo del Gallo e Esteban Fuentes de Maria. Presenti al cocktail in terrazza anche gli stilisti Vittorio Camaiani, Alessandra Cappiello, Rebecca Andrea De Lisi e Emanuela De Filippis, la giornalista di moda Mariella Milani, lo stilista astrologo Massimo Bomba ed il pittore Amedeo Brogli.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio