Primo pianoTV

Alice in Borderland: Netflix gioca con gli indizi anticipando un rinnovo a sorpresa

Dopo settimane d'ipotesi, arriva la conferma: Alice in Borderland avrà una terza stagione. Ma cosa aspettarsi dai prossimi giochi?

Alice in Borderland non ha ancora finito di giocare con i suoi protagonisti. Netflix ha annunciato a sorpresa che la serie tv avrà una terza ed inaspettata stagione. Cosa dovremo aspettarci dai prossimi giochi?

Non solo Squid Game. Anche Alice in Borderland ha saputo incantare il pubblico di Netflix proponendo un mondo alle prese con giochi imprevedibili tramite cui assicurarsi la sopravvivenza. Un mondo meschino, subdolo, fatto di regole bizzarre e il cui premio per ogni partita vinta è una carta del mazzo. Per vincere bisognerà possederle tutte e soltanto così si potrà sperare di tornare a casa, sempre che ne esista ancora una.

Alice in Borderland 3 stagione
Alice in Borderland. Crediti: Netflix – VelvetMag

Alice in Borderland aveva apparentemente concluso il suo cerchio con una seconda stagione, anche se il finale aveva lasciato una porta aperta da poter percorrere. E, a quanto pare, Netflix ha deciso di farlo, concedendo al survival drama una terza stagione. Aveva già disseminato qualche indizio qua e là, sperando di riaccendere forse la conversazione anche sui social. E il colosso dello streaming non ha sbagliato strategia, perché i fan hanno immediatamente esaminato gli indizi nella speranza di non sbagliarsi. Tramite l’account ufficiale del Giappone, abbiamo la conferma che non è stato soltanto un sogno: Alice in Borderland avrà una terza stagione.

Alice in Borderland tornerà con una terza stagione: gli indizi, la conferma e le anticipazioni

Tratta dall’omonima saga manga scritta e disegnata da Haro Aso, Alice in Borderland è un thriller drammatico fantascientifico il cui protagonista è Arisu, un ragazzo svogliato ma appassionato di videogiochi che finisce in una Tokyo distopica messa in ginocchio da uno schema di sopravvivenza. Chiunque abbia intenzione di restare in vita dovrà prendere parte ai giochi, divisi a seconda dei semi delle carte da gioco francesi. Ogni seme rappresenta la tipologia del gioco. Fiore, ad esempio, si basa su giochi di gruppo per cui bisogna collaborare per vincere. Cuori punta sull’aspetto psicologico del gioco, picche invece coinvolge azioni fisiche e quadri invece si basa su giochi d’intelligenza. La seconda stagione di Alice in Borderland aveva aiutato il pubblico e i protagonisti a raggiungere una conclusione. Per questo nessuno credeva possibile un ritorno di Arisu.

Alice in Borderland 3 stagione
Alice in Borderland. Crediti: Netflix – VelvetMag

Netflix ha dapprima disseminato qualche indizio tramite alcuni poster criptici spuntati nelle città asiatiche. Infine ha confermato la realizzazione di una terza stagione tramite un post Instagram condiviso da Netflix Japan che ha prontamente incendiato gli animi. I fan, però, adesso si interrogano su quale sarà il tema della terza stagione. La seconda si è conclusa con il ritorno a casa dei protagonisti. Attenzione: a seguire spiegheremo cos’è accaduto, per cui se intendete recuperare la serie TV tornate in un secondo momento alla lettura dell’articolo.

La seconda stagione di Alice in Borderland spiega che in realtà i protagonisti non hanno mai fatto parte di un mondo distopico (o quasi). Tokyo è stata colpita da un meteorite e tutti i protagonisti sono in realtà sopravvissuti alla strage. Tuttavia, in chiusura, l’ultima scena mostra la carta del Jolly. Ed è esattamente la stessa carta che Netflix ha usato per confermare la terza stagione in arrivo. È quindi probabile che i prossimi episodi si concentreranno su questa carta, che riaprirà i giochi. Al momento Netflix non ha annunciato una data d’uscita, ma sappiamo che torneranno i protagonisti fedeli come Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya, ovvero Arisu e Usagi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio