MusicaPrimo piano

Colapesce e Dimartino si preparano al nuovo tour

Questo è stato un anno ricco di soddisfazioni per l'eclettico duo musicale

Prosegue per Colapesce e Dimartino l’anno che ha regalato al duo tantissimi successi. Dal ritorno sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio, al primo film, passando per il successo avuto in radio in questi ultimi mesi. Adesso però il duo musicale tornerà in tour a novembre nei più ambiti club italiani. 

Dopo il bis di successo con Splash al Festival di Sanremo, che fruttato diversi riconoscimenti, Colapesce e Dimartino tornano ad esibirsi dal vivo. Il duo musicale aveva già annunciato quest’estate il prossimo tour che avrebbe preso il via all’inizio dell’inverno 2023 e la data che li separa dal ritorno sul palco oggi non è più così lontana.

Colapesce Dimartino tour
Colapesce Dimartino si preparano al nuovo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Colapesce e Dimartino sono pronti a tornare a cantare dal vivo con una lunga lista di appuntamenti fissati già in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Continua la sperimentazione di quel pop esistenzialista che ha rapito il pubblico italiano due anni fa con Musica Leggerissima. A cui ha fatto seguito Splash: un tuffo nella profondità della vita quotidiana, e quest’anno anche Considera. L’ultimo brano uscito nel corso dell’estate 2023, che si lancia ad  esplorare invece l’universo. La nuova hit che ha affollato la rotazione radiofonica durante la bella stagione indaga nelle stelle per rielaborare la condizione dell’essere umano, piena di dubbi di fronte il disordine della vita. Nel corso dei mesi estivi c’è stata già l’occasione per il gruppo di tornare ad esibirsi dal vivo. Prima al concerto di Radio Italia Live e successivamente ospitati sul palco da Max Pezzali durante il concerto-evento per festeggiare i 30 anni di carriera. Ma quest’anno d’oro di Colapesce e Dimartino non è terminato, visto che molto presto la coppia sarà protagonista del prossimo tour musicale che attraverserà i club italiani.

Colapesce e Dimartino protagonisti nei club d’Italia

È già iniziato il countdown da parte del pubblico, che divide Colapesce e Dimartino dal ritorno sul palco. Il difficile quest’anno dopo il tormentone di Musica Leggerissima, pluripremiato da pubblico e critica era confermarsi. Con Splash hanno vinto sia il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, che quello della Critica Mia Martini. Tra i brani che porteranno sul palco non mancheranno di certo i loro più grandi successi. Da Musica Leggerissima all’intera tracklist de I Mortali, con una menzione speciale anche all’ultima hit estiva, Considera. Sarà un viaggio lungo la loro carriera, fin dagli esordi. Che permetterà di ballare e di farsi un tuffo divertito e pensante anche nelle atmosfere Anni Settanta, spesso saccheggiate nei testi e nel look.

Colapesce Dimartino concerti
Colapesce Dimartino tornano in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Gli eventi dal vivo prenderanno il via dal prossimo 23 novembre da Bologna e proseguiranno fino a metà dicembre 2023 nei più importanti club d’Italia. Dopo l’annuncio arrivato nel bel mezzo dell’estate però Colapesce e Dimartino, vista la grande richiesta da parte del pubblico, hanno aggiunto nuove date al già ricco cartellone di live. Il tour si chiuderà il 15 dicembre a Catania. Giocando in casa e tornando in Sicilia, dove sono nati.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio