Primo pianoTendenze Moda

Gucci, Ryan Gosling sfoggia la sua Kenergy alla Milano Fashion Week

Dopo "Barbie", Ryan Gosling non ha ancora rinunciato alla sua Kenergy, sfoggiata anche per Gucci alla Milano Fashion Week

Gucci ha cambiato direttore creativo. Sabato De Sarno ha presentato la prima collezione sotto la propria guida nel corso della Milano Fashion Week. Tante le star presenti tra cui Ryan Gosling, ormai legato alla maison italiana. Per l’occasione, non ha rinunciato alla sua Kenergy acquisita sul set di Barbie

Anche Ryan Gosling ha raggiunto la Milano Fashion Week, soprattutto per sedere in prima fila alla sfilata di debutto di Sabato De Sarno come direttore creativo della maison Gucci. Di certo l’interprete di Ken in Barbie non è stato l’unico a presenziare all’evento glam, reso prezioso proprio dalla prima collezione firmata da De Sarno subentrato ad Alessandro Michele.

Gucci Ryan Gosling
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Gucci si tratta dell’inizio di una nuova era, prontamente accompagnata da quei volti hollywoodiani che non hanno mai voltato le spalle alle sue creazioni glam. Si intitola Gucci Ancora la nuova collezione Primavera/Estate 2024 presentata in passerella durante la Milano Fashion Week, uno degli eventi maggiormente attesi dai fashion addicted e con tantissime celebrità nella guest list.

Gucci, il debutto di Sabato De Sarno e l’arrivo di Ryan Gosling

Ken non poteva mancare alla settimana della moda milanese, così come il suo interprete. Ryan Gosling fa ancora difficoltà a lasciarsi alle spalle le sue vibes della Kenergy sfoggiata in Barbie, film live action ambientato parzialmente a Barbieland. E parte di quella Kenergy è arrivata anche a Milano, per la sfilata Gucci. L’attore hollywoodiano è arrivato in città per supportare la nuova collezione Gucci, indossando un look della maison total black con un bomber nero, abbinato ad una t-shirt bianca e mocassini. A completare il look anche un orologio Tag Heuer Carrera vintage in nero e oro, proprio uno del tris di orologi che ha indossato nelle vesti di Ken in Barbie. Più Kenergy di così…

Gucci Ryan Gosling
Crediti: Instagram via screenshot/ @wmag – VelvetMag

Il legame tra Ryan Gosling e Gucci è ormai strettissimo. La maison, infatti, ha accompagnato volentieri l’attore nel precedente press tour di Barbie, interrottosi a causa dello sciopero degli attori ancora in corso ad Hollywood. Ad esempio, alla première mondiale del film, ha scelto un completo sulle tonalità del rosa proprio di Gucci. È anche vero che Gosling non è l’unico ad aver raggiunto Milano per supportare la maison. Anche Julia Roberts ha rubato l’attenzione, fasciata nel suo completo dalle sfumature di grigio. Alla Fashion Week, l’attrice premio Oscar ha conteso gli sguardi con Jessica Chastain, altra grande icona Gucci.

E ancora Maria Carla Boscono, Vittoria Ceretti, Kendall Jenner, Julia Garner (altra ambassador) e Sabrina Impacciatore. Spazio anche alla famiglia Ferragni al completo per il nuovo lancio di Gucci, così come a Jodie Turner-Smith, Jannik Sinner e Anna Wintour. C’è chi non ha potuto fare a meno di notare i grandi assenti e fedelissimi alla maison come Harry Styles e Jared Leto. Poco prima del lancio della collezione in passerella, l’account Instagram di Gucci si era concesso una tabula rasa. Tutti i post rimossi, in vista della sua rinascita. A poche ore dal debutto alla Fashion Week, è apparso un countdown che ha soltanto alimentato le aspettative dei fashion addicted, prontamente rispettate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio