Primo pianoTV

Paramount+, le uscite di ottobre 2023: approda la “Drag Race Italia 3”

Nuovi titoli in arrivo sul fronte seriale e cinematografico per la piattaforma: ecco cosa recuperare

Novità in arrivo nel mese di ottobre 2023 sulla piattaforma streaming Paramount+, tra film, serie tv e molto altro. Il servizio, infatti, si preparerà ad accogliere diversi titoli per gli abbonati, tra cui spicca, per il pubblico italiano, la terza stagione di Drag Race Italia.

Non solo NetflixPrime Video e Disney+. Anche Paramount+ accoglierà diversi titoli inediti a partire dal mese di ottobre 2023. Nuovi arrivi sono pronti a intrattenere gli abbonati, tra cui l’attesissima terza stagione di Drag Race Italia, la prima in assoluto per la piattaforma, dopo due edizioni targate Discovery+. Il reality show, basato sul noto format statunitense, non sarà la sola novità. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo.

Paramount+ ottobre 2023 Drag Race Italia S3
Paramount+, le uscite di ottobre 2023 (Paramount+ Press Office) – VelvetMag

Drag Race Italia S3 approda ad ottobre 2023 su Paramount+

Disponibile dal 13 ottobre – In Drag Race Italia S3 le drag queen più agguerrite del Paese sono pronte a mettere alla prova il loro carisma, la loro unicità e il loro talento nella gara per essere incoronate “Italia’s Next Drag Superstar “. La terza stagione sarà disponibile in esclusiva in Italia su Paramount+ e a livello globale – Italia esclusa – su WOW Presents Plus da venerdì 13 ottobre 2023.

Accanto a Priscilla, conduttrice del programma, siedono l’insostituibile Chiara Francini e le new entry Paolo Camilli e Paola Iezzi. Nella colonna sonora di Drag Race Italia S3 è presente il brano inedito The Queens (© Sony Music Entertainment Italy | Columbia Records Italy e ℗ Universal Music Publishing | Metatron Publishing), scritto da Paola Iezzi e dallo svedese Johannes Willinder, che l’ha anche prodotto. Svelate anche le 13 queen di questa stagione di Drag Race Italia S3: Adriana Picasso, Amy Krania, Leila Yarn, Lighting Aurora, Lina Galore, Melissa Bianchini, Morgana Cosmica, La Prada, La Sheeva, Silvana della Magliana, Sissi Lea, Sypario, e Vezirja.

Bargain – Trattativa Mortale

Disponibile dal 5 ottobre – Bargain – Trattativa Mortale è un adattamento dell’omonimo cortometraggio pluripremiato del regista Lee Chung-hyun, uscito nel 2015. Il regista e scrittore Jeon Woo-sung, che faceva parte del team di produzione del corto originale, ha ripreso la storia e l’ha sviluppata in una serie in sei parti.

In Bargain – Trattativa Mortale, alcuni uomini vengono attirati in un hotel isolato con la scusa di un incontro sessuale, per poi essere coinvolti in un traffico di organi che vengono venduti all’asta al miglior offerente. Dopo un terremoto catastrofico, le vittime, i trafficanti e gli acquirenti rimangono intrappolati nell’edificio in rovina. Tagliati fuori dal mondo esterno, devono lottare per sopravvivere ad ogni costo.

Protagonisti della serie, in arrivo su Paramount+ ad ottobre 2023, gli attori Jin Sun-kyu, Jun Jong-seo e Chang Ryul. La serie è co-scritta da Choi Byeong-yun e Kwak Jae-min e prodotta dallo showrunner e creatore Byun Seungmin e da Bang Jin Ho. La serie è stata premiata con il Critics’ Choice Award al Seriencamp Festival di Colonia a giugno e ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura a Canneseries all’inizio di quest’anno.

The Burning Girls in arrivo a ottobre 2023 su Paramount+

Disponibile dal 19 ottobre – Ambientato a Chapel Croft, un villaggio tormentato da una storia oscura e turbolenta, The Burning Girls vede arrivare il reverendo Jack Brooks (Samantha Morton) e sua figlia Flo (Ruby Stokes) nella speranza di un nuovo inizio. Le due troveranno un villaggio pieno di cospirazioni e segreti dove scoprire la verità può essere mortale in una comunità dal passato sanguinoso. Jack è una madre single perseguitata da una tragedia nella sua chiesa precedente e dall’onere della morte del marito, mentre sua figlia Flo, quindicenne, è un’adolescente anticonvenzionale. Più Jack e Flo scoprono sul passato di Chapel Croft, più vengono trascinate nelle antiche spaccature, nei misteri e nei sospetti di questo villaggio.

The Burning Girls tra le uscite di ottobre 2023 di Paramount+
Picture Shows: (L-R) Flo Brooks played by (Ruby Stokes) and Jack Brooks played by (Samantha Morton) tra le uscite su Paramount+ di ottobre 2023 – VelvetMag

Oltre a Morton e Stokes, nella serie anche Conrad Khan (“Peaky Blinders”) nei panni di Lucas Wrigley, Paul Bradley Janie Dee, Jane Lapotaire, John Macmillan, Rupert Graves, Elodie Grace Orkin, Safia Oakley-Green, Beth Cordingly, David Dawson, Jack Roth, e Mollie Holder.

Compagni di viaggio (Fellow Travelers)

Disponibile dal 28 ottobre – Creata dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner e basata sul romanzo di Thomas Mallon, Compagni di viaggio è una storia d’amore e un thriller politico, che racconta l’instabile storia tra due uomini molto diversi che si incontrano nella Washington dell’era McCarthy.

Matt Bomer interpreta il bello e carismatico Hawkins Fuller, che porta avanti una carriera finanziariamente gratificante, dietro le quinte in politica, mentre Tim Laughlin (Jonathan Bailey) è un giovane pieno di idealismo e fede religiosa. Iniziano una storia d’amore proprio mentre Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e ai deviati sessuali”, dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del XX secolo. Nel corso di quattro decenni, i cinque protagonisti Hawk, Tim, Marcus (Jelani Alladin), Lucy (Allison Williams) e Frankie (Noah J. Ricketts) attraversano le proteste della guerra del Vietnam negli anni Sessanta, l’edonismo degli anni Settanta e la crisi dell’AIDS degli anni Ottanta. Nyswaner e Bomer sono i produttori esecutivi insieme a Robbie Rogers. Anche Daniel Minahan è produttore esecutivo e dirige i primi due episodi.

Cimitero vivente: Le origini (Pet Sematary: Bloodlines)

Disponibile dal 7 ottobre – Diretto da Lindsey Anderson Beer e basato sul terrificante capitolo inedito del romanzo di Stephen King, Cimitero Vivente: Le origini narra del giovane Jud Crandall che sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma che ben presto scopre degli inquietanti segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un’oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow. Nel cast: Jackson White, Forrest Goodluck, Jack Mulhern e Henry Thomas.

Cimitero Vivente: Le origini su Paramount+ a ottobre 2023
“Cimitero Vivente: Le origini” tra le uscite di Paramount+ di ottobre 2023 (Paramount+ Press Office) – VelvetMag

Frasier S1

Disponibile dal 13 ottobre – FRASIER segue Frasier Crane (Grammer) mentre torna a Boston con nuove sfide da affrontare, nuove relazioni da stringere e un vecchio sogno o due finalmente da realizzare. Oltre a Grammer, la nuova serie vede protagonisti Jack Cutmore-Scott nei panni del figlio di Frasier, Freddy; Nicholas Lyndhurst nel ruolo del vecchio compagno di college di Frasier diventato professore universitario, Alan; Toks Olagundoye nel ruolo di Olivia, collega di Alan e capo del dipartimento di psicologia dell’università; Jess Salgueiro nel ruolo della coinquilina di Freddy, Eve; e Anders Keith nel ruolo del nipote di Frasier, David.

FRASIER è stato scritto da Chris Harris e Joe Cristalli, che sono anche produttori esecutivi insieme a Kelsey Grammer, Tom Russo e Jordan McMahon. I primi due episodi della serie sono diretti dal regista e creatore televisivo James Burrows, noto soprattutto come co-creatore, produttore esecutivo e regista dell’acclamata Cheers, nonché della prima serie originale Frasier, presentata per la prima volta in televisione 30 anni fa e disponibile per lo streaming su Paramount+.

80 Voglia di Brady (80 for Brady)

Disponibile dal 7 ottobre – La candidata all’Oscar Lily Tomlin e le vincitrici Jane Fonda, Rita Moreno e Sally Field recitano in questa commedia esilarante e toccante ispirata a una storia vera di amicizia e avventura. Quattro amiche di sempre intraprendono un viaggio indimenticabile per vedere il loro eroe, Tom Brady, giocare al Super Bowl e assistere a uno dei più grandi ritorni nella storia dello sport, scoprendo che non è mai troppo tardi per vivere la vita al massimo.

Un cast stellare che comprende anche Tom Brady, sette volte campione del Super Bowl, Billy Porter (“Pose”), Rob Corddry (“Ballers”), Alex Moffat (“Saturday Night Live”), Guy Fieri (“Guy’s Grocery Games”), Harry Hamlin (“Mad Men”), Bob Balaban (“Severance”), Glynn Turman (“House of Lies”), Sara Gilbert (“The Conners”), Jimmy O. Yang (“Crazy Rich Asians ”), Ron Funches (“LOOT”) e Matt Lauria (“Parenthood”). 80 FOR BRADY è diretto da Kyle Marvin, la sceneggiatura è scritta da Sarah Haskins e Emily Halpern. È prodotto da FIFTH SEASON, Donna Gigliotti e dal vincitore dell’Emmy Award Tom Brady. I produttori esecutivi sono Jeff Stott, Mike Covino e Kyle Marvin.

Waco

Disponibile dal 26 ottobre – Interpretato dal candidato all’Oscar Michael Shannon (GEORGE & TAMMY), WACO si concentra sulle conseguenze del disastro di Waco: i processi ai membri sopravvissuti della setta dei Branch Davidian e l’ascesa del terrorista Timothy McVeigh. La serie in cinque episodi fornisce una panoramica del contesto in cui avviene l’ascesa del movimento delle milizie americane, che preannuncia i famigerati attentati di Oklahoma City e l’assalto al Campidoglio il 6 gennaio. Nel cast anche Taylor Kitsch.

Why Me

Disponibile dal 1°ottobre – In occasione del mese del “Nastro Rosa” dedicato alla ricerca contro il cancro, ad ottobre su Paramount+ sarà disponibile il documentario WHY ME. Creato dalla fondazione AIRC, investiga sul tema dell’identità in un viaggio tra il mondo scientifico e l’universo artistico. Un percorso di incontri e interviste attraverso cui il protagonista, Pietro Sermonti, cerca le risposte alla domanda che tutti almeno una volta ci siamo posti: “Perché sono viva/o?”. Nel cast, oltre a Sermonti, anche Mara Maionchi.

Su Paramount+ ad ottobre 2023 anche i nuovi contenuti dai brand

 Ad ottobre, dal brand MTV, arriva una novità dall’universo di SOUTH PARK; sempre da MTV il documentario Behind the Music, disponibile dal 19 ottobre; e ancora, Louis Tomlison: All of those voices,dal 5 ottobre sulla piattaforma e Milli Vanilli, dal 25 ottobre. In day and date con Nickelodeon, il 28 ottobre, arriva The Really Hunted Loud House. Su Paramount+ ad ottobre 2023 tanti altri film in arrivo. Per gli amanti del cinema coreano arrivano titoli come A Tale of Sisters, Burning, Little Forest, Train to Busan Peninsula e The Quiet Family.

Durante il mese di ottobre 2023 Paramount+ arricchisce il racconto e la rappresentazione della comunità LGBTQIA+ sul servizio, rendendo disponibili oltre ai già citati Drag Race Italia s3 e Compagni di Viaggio, anche film iconici come Carol, I ragazzi stanno bene, Io e lei, La vita di Adele, Happy Together e tanti altri. Per una “scorpacciata” di Horror, segnaliamo Scream VI, La Famiglia Addams, Evil, School Spirits, Twin Peaks, Wolf Pack e tantissimi altri contenuti a tema Halloween, sempre presenti su Paramount+.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio