Primo pianoTV

Cuori 2, anticipazioni della prima puntata 1° ottobre: clamorosa new entry

Il medical drama nostrano torna con la seconda stagione: ecco cosa accadrà nel primo appuntamento

Dopo una lunga attesa, su Rai Uno si appresta a debuttare Cuori 2, la nuova stagione dell’acclamata serie con Daniele Pecci e Pilar Fogliati. Il primo appuntamento andrà in onda domenica 1° ottobre e riprenderà laddove la vicenda si era interrotta: ecco le anticipazioni.

Il momento tanto atteso dai telespettatori è finalmente giunto: domenica 1° ottobre andrà infatti in onda la prima puntata di Cuori 2. La serie ha fatto il suo debutto il 17 ottobre 2021 ed è andata in onda fino al 28 novembre con i 16 episodi della prima stagione. Nel corso delle puntate trasmesse finora, il pubblico ha avuto modo di conoscere e di appassionarsi alla storia ambientata nel reparto chirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, negli Anni Sessanta.

Cuori 2 prima puntata
Cosa accadrà nella prima puntata di “Cuori 2” del 1° ottobre (ANSA) – VelvetMag

In un momento in cui le tecniche relative agli interventi di trapianti di cuore, si intrecciano le storie di diversi personaggi. In particolare, quella di Cesare Corvara (Daniele Pecci), primario della struttura, della cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati) e del cardiochirurgo Alberto Ferraris (Matteo Martari).

Così come la precedente stagione, anche Cuori 2 sarà composta da 16 episodi, che andranno in onda nel corso di otto prime serate. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della prima puntata, che sarà trasmessa sulla rete ammiraglia domenica 1° ottobre alle ore 21.20.

Cuori 2, anticipazioni della prima puntata della seconda stagione: grave perdita per Delia

Nel corso della serata di domenica 1° ottobre andranno in onda su Rai Uno i primi due episodi della serie Cuori 2. Come si è visto alcune settimane fa, la serie vedrà riconfermati molti dei nomi della prima stagione, tra cui Andrea Gherpelli (Enrico Mosca), Marco Bonini (Ferruccio Bonomo), Neva Leoni (Serenella Rinaldi), Bianca Panconi (Virginia Corvara), Carola Stagnaro (Suor Fiorenza Bertoni) e Carmine Buschini (Fausto Alfieri), per citarne alcuni. Al contempo, assisterà all’arrivo di attesissime new entry, tra cui il volto di punta de Il Paradiso delle Signore, ovvero Alessandro Tersigni.

Cuori 2 Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni nel cast di “Cuori 2” (ANSA) – VelvetMag

L’interprete, celebre volto di Vittorio Conti nel daily della rete ammiraglia, avrà un ruolo di spicco nella seconda stagione della serie. Ma cosa accadrà, piuttosto, nell’appuntamento di debutto del nuovo capitolo? In base a quanto trapelato, il personale del reparto Le Molinette si ritroverà al cimitero monumentale di Torino, per stringersi attorno a Delia. La cardiologa subirà difatti un importante lutto che la stravolgerà e la metterà a dura prova. Tutti si uniranno attorno a lei per darle supporto in un momento così difficile. Ma chi è la persona di cui Delia dovrà fare a meno? Purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo.

Intanto, dopo essere diventato padre, Alberto Ferraris acquisirà una consapevolezza diversa. Il cardiochirurgo avvertirà difatti una pressione maggiore circa il suo operato, conscio del fatto che potrà cambiare il destino di molte persone, nel bene ma anche nel male.

Anche qui non mancheranno i colpi di scena: una chiamata improvvisa lo avviserà infatti che Luisa ha avuto una crisi cardiaca, causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto invece aiutarla. Si tratterà di un duro colpo sia per il medico che per tutto il personale del reparto. La seconda stagione, inoltre, assisterà anche al debutto di Alessandro Tersigni, che avrà un ruolo di spicco: di cosa si tratta? Non resta che seguire la serie per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio