Primo pianoTV

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, il trailer e la data di uscita

Walker Scobell è il protagonista di "Percy Jackson e gli dei dell’olimpo": quando esce su Disney+?

Disney+ ha finalmente condiviso il primo teaser trailer di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, nuova serie TV in arrivo in streaming. E la nuova avventura epica ha anche una data d’uscita: ecco quando sarà disponibile sulla piattaforma. 

L’attesa è quasi finita, perché Disney+ ha annunciato la data di uscita di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, accompagnata da un primo trailer ufficiale che ha già regalato diversi spunti ed informazioni di trama. L’attesissima serie TV di Disney Brandend Television con 20Th Television è in arrivo in streaming con la prima stagione, basata sull’omonimo romanzo di Rick Riordan.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo quando esce
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Crediti: Disney+ – VelvetMag

Dopo la realizzazione di due film non esattamente fortunati per il grande schermo, Disney ha voluto riprovarci, scegliendo questa volta un format diverso per Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, diventata una serie TV composta da otto episodi. Il materiale letterario di certo non manca, considerando che la saga fantasy è composta da cinque romanzi. È stato proprio lo scrittore, del resto, a comunicare ai fan la realizzazione di una serie TV tratta dalla sua saga, senza nascondere un certo entusiasmo. Ma a quando i primi episodi in streaming?

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, il primo trailer introduce la trama e annuncia la data di uscita

La storia raccontata in Percy Jackson e gli dei dell’olimpo presenta una nuova avventura epica per il protagonista, impegnato in una missione importante e con il supporto di due compagni di viaggio: Grover Underwood (Aryan Simhadri)e Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries). Ma di cosa si tratta, esattamente? Come mostrato nel primo trailer diffuso da Disney+, il protagonista Percy si rende conto di poter vedere cose che agli altri non spetta. E così inizia un nuovo percorso alla scoperta delle proprie origini che lo porterà al cospetto di un nuovo mondo dove le divinità sono reali così come poteri magici e pericoli soprannaturali in agguato.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo quando esce
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Crediti: Disney+ – VelvetMag

La prima stagione, come già detto, si basa sul primo volume della saga letteraria, intitolato Il ladro di fulmini. Percy è un giovanissimo semidio e la sua storia si complica quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua saetta. Tanti gli dei coinvolti nella prima stagione come Ade interpretato da Jay Duplass, Dioniso detto Mr. D con le fattezze di Jason Mantzoukas e il compianto Lance Reddick nelle vesti di Zeus. Spazio anche ad Ares interpretato da Adam Copeland, Poseidone interpretato da Toby Stephens e Hermes con le fattezze di Lin-Manuel Miranda. Ma chi interpreta Percy? Il giovane protagonista è stato assegnato a Walker Scobell. Sua madre, Sally Jackson, è interpretata da Virginia Kull.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo quando esce
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Crediti: Disney+ – VelvetMag

A questo punto non resta che scoprire quando va in onda la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Attraverso il trailer sappiamo che Disney+ manderà in onda la serie TV a partire dal 20 dicembre 2023, tempismo perfetto per le vacanze di Natale. Ma il servizio streaming rilascerà soltanto i primi due episodi in quella data. A seguire, infatti, proporrà un episodio a settimana per completare la messa in onda. Pronti per una nuova avventura epica?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio