Primo pianoTV

Berlino, lo spin-off de “La casa di carta” ha una data di uscita su Netflix

L'iconico personaggio uscito dalla celebre serie iberica approderà a breve in streaming: ecco quando

Berlino, lo spin-off de La casa di carta incentrato sull’iconico personaggio, ha finalmente una data d’uscita su Netflix. La serie segue la storia dell’iconico membro della banda interpretato da Pedro Alonso durante una delle sue rapine più incredibili.

Pedro Alonso (La casa di carta) tornerà a breve nel ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova banda: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un genio dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda. Itziar Ituño (La casa di carta) e Najwa Nimri (La casa di carta) fanno il loro ritorno rispettivamente come le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra.

Berlino, spin-off de La casa di carta: data di uscita
BLUE MONKEYS (L to R) PEDRO ALONSO as BERLíN in episode 02 of BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2023 (Berlino de La casa di carta) – VelvetMag

A completare il cast dell’attesissimo spin-off de La casa di carta, Berlino: Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare). Lo show sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Di seguito, dunque, ecco le informazioni e, soprattutto, la data d’uscita rivelata dal colosso dello streaming video.

Berlino, lo spin-off de La casa di carta si appresta ad approdare su Netflix: la data ufficiale

La realizzazione di uno spin-off incentrato su Berlino è stata annunciata ufficialmente a fine novembre 2021, pochi giorni prima del rilascio del capitolo conclusivo de La casa di carta. Ora, dopo due anni dall’annuncio, ci siamo. La serie, come rivela il nuovo teaser trailer diffuso, farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming video il prossimo 29 dicembre 2023.

Gli otto episodi della serie, creata da Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo) ed Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado. Sarà diretta da Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo) e Geoffrey Cowper (Day Release). Di seguito, ecco la sinossi dello show in arrivo.

Berlino il cast dello spin-off de La casa di carta
BLUE MONKEYS (L to R) BEGONA VARGAS as CAMERON, JOEL SANCHEZ as BRUCE, TRISTáN ULLOA as DAMIáN, PEDRO ALONSO as BERLíN, MICHELLE JENNER as KEILA, JULIO PEñA as ROI in episode 01 of BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2022 (il cast di Berlino, spin-off de La casa di carta) – VelvetMag

Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio