MusicaPrimo piano

Pinguini Tattici Nucleari, già i primi sold out del tour indoor

La band bergamasca ha annunciato il nuovo tour dopo il successo negli stadi italiani

I Pinguini Tattici Nucleari hanno già conquistato gli stadi italiani nel corso dell’estate, in un tour che si è concluso appena da qualche settimana. Ma sono pronti a continuare ad intrattenere il pubblico ancora con il già annunciato un tour indoor che li vedrà protagonisti nei palazzetti italiani.

Sono inarrestabili i Pinguini Tattici Nucleari, che sono partiti dalla loro città Bergamo in un piccolo van alla volta dell’Italia; dai primi esordi della carriera fino a riempire gli stadi, come hanno fatto quest’estate. Il grande supporto da parte del pubblico li aiuta sempre di più a spingersi oltre. E per questo non intendono fermarsi con i live nemmeno quest’inverno. La band già ha annunciato un nuovo tour nei palazzetti italiani.

Pinguini Tattici Nucleari sold out
I Pinguini Tattici Nucleari avanti per il loro successo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il loro è stato un percorso in crescita, che ancora oggi continua a regalare grandi soddisfazioni. La scorsa estate i Pinguini Tattici Nucleari hanno dominato le classifiche con il singolo Giovani Wannabe. Un grido di libertà e di spensieratezza, ma senza trascurare l’ambizione, in cui sono riusciti a identificarsi tantissimi ascoltatori e che ha registrato numeri memorabili per la band.. Lo scorso 2 dicembre è uscito il nuovo album Fake News e sono arrivati tantissimi importanti annunci per il gruppo. Tra le tante novità anche il loro debutto negli stadi italiani, come un sogno che è diventato realtà. Il pubblico li ha premiati collezionando a pochi giorni dal rilascio delle prevendite diversi sold out, che li hanno portati ad aggiungere nuove date. Hanno concluso lo scorso 9 settembre al Campovolo il loro viaggio musicale in giro per l’Italia, ma vogliono già iniziarne uno nuovo. Arriva il tour indoor nei palazzetti.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano nei palazzetti

Dopo un tour di successo in giro per gli stadi italiani, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare nei palazzetti per il nuovo tour indoor. L’annuncio è arrivato solo qualche giorno dopo il gran finale del tour estivo. Il Non perdiamoci mica di vista / Fake News Indoor Tour tornerà già nella primavera 2024. Per il gruppo musicale bergamasco è l’occasione per raccontare di nuovo sul palco i brani che hanno segnato la loro storia.

Pinguini Tattici Nucleari tour
I Pinguini Tattici Nucleari pronti per il tour indoor, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Riccardo Zanotti e il resto della band si scateneranno insieme a un pubblico che non vede l’ora di poterli incontrare di nuovo dal vivo. Da Zen a Bergamo, fino a divertirsi sulle note di brani come Giovani Wannabe e Rubami al notte, che è stata una delle canzoni più ascoltate di tutta l’estate. Non mancherà nessuna canzone, tra vecchio e nuovo repertorio, all’appello. E solo dopo qualche giorno dall’annuncio i Pinguini Tattici Nucleari raggiungono già i primi sold out e aggiungono nuove date al tour. Gli appuntamenti dal vivo verranno inaugurati il 3 aprile a Jesolo e proseguiranno fino al 29 maggio a Messina. Nel frattempo, Fake News resta stabile nella Top10 di vendite registrate da Fimi/Gfk e ottiene anche il terzo Platino. Per la band si sta per chiudere un anno di grandi traguardi e ne inaugureranno un altro ricco di novità.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio