Primo pianoTV

Griselda, Sofía Vergara è la “Madrina della droga” nella serie Netflix: le foto ufficiali

Lo storico volto di "Modern Family" sarà al centro della nuova produzione ispirata alla figura della criminale colombiana

Netflix ha rilasciato le prime immagini di Sofía Vergara nei panni di Griselda Blanco nella miniserie composta da 6 episodi Griselda. Vergara è anche co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 su Netflix.

A tre anni di distanza dall’ultima stagione della sitcom Modern Family, per la quale ha rivestito per più di dieci anni i panni di Gloria Delgado-Pritchett, Sofía Vergara si appresta a tornare con una nuova serie. La celebre attrice colombiana, naturalizzata statunitense, è difatti la protagonista di Griselda, produzione targata Netflix. Di recente, il colosso dello streaming video ha rilasciato le prime immagini ufficiali dello show, che sarà composto da 6 episodi.

Griselda serie Netflix
Cosa aspettarsi da “Griselda”, la nuova serie tv Netflix con Sofia Vergara (Netflix Press Office) – VelvetMag

La storia ruoterà attorno alla figura di Griselda Blanco. Nota anche con gli appellativi la Madrina e la Regina della droga, è stata una criminale colombiana. Condannata per narcotraffico, infatti, ha costruito un vero e proprio impero, diventando il capo di uno dei cartelli della droga più redditizi di sempre. Si stima che, all’apice del suo potere, la Blanco abbia raggiunto addirittura un patrimonio di 2 miliardi di dollari.

Griselda, cosa aspettarsi dalla serie in arrivo su Netflix

Griselda, come si è detto, è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”. La miniserie, in 6 episodi, farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming video a partire dal prossimo gennaio 2024. Di seguito, ecco cosa hanno anticipato il produttore esecutivo, Eric Newman, e il regista della serie, Andrés Baiz, sulla nuova produzione e sulla performance di Sofía Vergara.

Griselda serie tv
Sofia Vergara è “Griselda”, la “Regina della droga”: cosa aspettarsi dalla serie (Netflix Press Office) – VelvetMag

Cosa anticipano il regista e il produttore esecutivo della serie

Il co-creatore e produttore esecutivo Eric Newman dichiara: “Come immigrata colombiana e madre single che è arrivata in America e ha costruito un impero, Sofía condivide l’aspetto personale di questo personaggio, e la sua passione nel raccontare la sua storia è stata senza dubbi la forza trainante di questo progetto. Ciò che sorprenderà davvero gli spettatori è il modo in cui riesce a racchiudere questa totale oscurità nella sua performance, lontana dalla comicità per cui è amata e conosciuta. Trovare la strada giusta per interpretare questo ruolo è stata la sua grande sfida in questo show, e vedere la trasformazione riuscita è stato un privilegio”.

Il regista e produttore esecutivo Andrés Baiz aggiunge: “Quando incontriamo Griselda, è una donna schiacciata da quel mondo dominato dagli uomini che la circonda. Assistiamo anche alla sua evoluzione mentre trasforma la sua oppressione in uno strumento per incutere terrore: queste immagini forniscono solo un primo sguardo a questa dualità, che è ciò che trovo così affascinante in Griselda, e Sofía Vergara riesce a catturare in modo intenso la sua essenza”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio