CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 23-24 settembre: arriva “Felicità” di Micaela Ramazzotti

Nuovi titoli approdano nelle sale italiane nel corso di questo fine settimana: ecco cosa recuperare

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 23 al 24 settembre, tra cui si segnala Felicità. Il film, presentato nella sezione Orizzonti Extra della 80^ Mostra del Cinema di Venezia, segna il debutto alla regia di Micaela Ramazzotti. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli.

Fioccano numerosi nuovi titoli al cinema, visibili nel corso del weekend 23-24 settembre. Tra i più attesi, spicca indubbiamente Felicità, debutto alla regia di Micaela Ramazzotti. Il progetto è stato presentato nella sezione Orizzonti Extra della 80^ Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conseguito il Premio degli spettatori – Armani Beauty.

Cinema weekend 23-24 settembre
Cinema, le uscite del weekend dal 23 al 24 settembre (ANSA) – VelvetMag

Il film vanta nel proprio cast, oltre alla stessa Ramazzotti – nella duplice veste di regista e attrice – anche Max TortoraSergio RubiniAnna GalienaMatteo Olivetti. La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 21 settembre, distribuita da 01 Distribution, ma non sarà la sola novità da recuperare al cinema nel corso del weekend 23-24 settembre.

A distanza di mesi dalla sua presentazione come Proiezione speciale durante il 76^ Festival di Cannes, approderà sul grande schermo nostrano anche Strange Way of Life (Extraña forma de vida). Cortometraggio di genere western sentimentale diretto da Pedro Almodóvar, vedrà come protagonisti Ethan Hawke, Pedro Pascal e Manu Ríos e sarà disponibile da giovedì 21 settembre. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo.

Cinema, le uscite del weekend 23-24 settembre oltre a Felicità di Micaela Ramazzotti

Oltre a Felicità di Micaela Ramazzotti e Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, nel corso del weekend sarà disponibile al cinema anche La verità secondo Maureen K. di Jean-Paul Salomé. Presentato in occasione della 79^ Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, vedrà la magnetica Isabelle Huppert portare sul grande schermo la vera storia di Maureen Kearney, nota rappresentate sindacale, già raccontata nel libro La Syndicaliste di Caroline Michel-Aguirre. Il film approderà sul grande schermo distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection da giovedì 21 settembre. Di seguito, ecco tutte le altre uscite.

Cinema weekend La verità secondo Maureen K.
“La verità secondo Maureen K.” tra le uscite al cinema del weekend (Copyright © 2022 Le Bureau Films – Heimatfilm GmbH + CO KG – France 2 Cinéma) – VelvetMag
  • Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, film di azione, avventura e drammatico diretto da Neill Blomkamp e distribuito da Eagle Pictures a partire da mercoledì 20 settembre.
  • Bersaglio d’amore (Eismayer), dramma diretto da David Wagner, distribuito da Minerva Pictures, Altre Storie a partire da giovedì 21 settembre.
  • I MERCEN4RI – Expendables (The Expendables 4), di genere azione, avventura e thriller, diretto da Scott Waugh, con Sylvester Stallone e Jason Statham. Il film è disponibile in sala da giovedì 21 settembre, distribuito da Vertice 360.
  • Il Caftano Blu (Le bleu du caftan), dramma diretto da Maryam Touzani, distribuito da Movies Inspired in collaborazione con BIM. da giovedì 21 settembre.
  • Infiniti, film sentimentale diretto da Christian De Mattheis, distribuito da A.C. Production a partire da giovedì 21 settembre.
  • L’Ultima Luna di settembre (Harvest Moon), dramma diretto da Amarsaikhan Baljinnyam, distribuito da Officine UBU a partire da giovedì 21 settembre.
  • Senza Età, dramma diretto da Stefano Usardi e distribuito da Draka Distribution a partire da giovedì 21 settembre.
Cinema weekend Felicità Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti in “Felicità” in arrivo al cinema nel weekend (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio