Primo pianoTendenze Moda

Atelier Emé presenta la nuova collezione sposa

In passerella per Atelier Emé anche Cecilia Rodriguez, mentre in prima fila anche le sorelle Ferragni e tantissimi ospiti VIP

Atelier Emé presenta la sua nuova collezione sposa e regala un doppio spettacolo: non solo in passerella, dove appare un’eterea Cecilia Rodriguez, ma anche in prima fila grazie agli ospiti VIP.

Nelle ultime settimane Atelier Emé è diventato hot topic glam sui social, sia perché ha accompagnato i look più romantici della Mostra del Cinema di Venezia 2023, sia perché è stato scelto da Francesca Ferragni per il giorno del suo matrimonio. Ma, in vista della nuova stagione, il brand ha presentato la nuova collezione sposa.

Atelier Emé collezione sposa
Atelier Emé. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

La sfilata si è svolta il 13 settembre in una cornice stile Regency che ha esaltato ancor di più il romanticismo intriso negli abiti. Un incanto dopo l’altro, le modelle hanno presentato agli ospiti presenti i nuovi abiti da sposa della nuova collezione wedding. E se lo spettacolo è sicuramente in passerella, non passano di certo inosservate le grandi stelle sedute in prima fila, prima tra tutte la famiglia Ferragni. Freschissima di matrimonio, Francesca Ferragni è fasciata in un completo blu in raso.

Atelier Emé, la nuova collezione sposa è una fiaba raccontata anche da Cecilia Rodriguez

Una collezione il cui compito è quello di trasportare i suoi ospiti indietro nel tempo, al cospetto di uno stile Regency tornato alla ribalta anche grazie al fascino di Bridgerton su Netflix. Un tocco magico e fiabesco accompagna la nuova collezione di abiti da sposa presentati da Atelier Emé. Tra drappeggi di tessuto su soffitti e pareti, la passerella ha restituito ai presenti vibes romantiche, accompagnata da un’orchestra dal vivo. Diversi i mood presentati dal brand. Il più profondo è Sculpture Poetry, con linee pure ed essenziali che esaltano la lavorazione artigianale. Femminile e delicato è The Dream Show, che invece fa riferimento all’Art Decò degli Anni ’30.

Atelier Emé collezione sposa
Atelier Emé. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

La collezione sposa presentata da Atelier Emé è un tributo alla femminilità nostalgica, accompagnata da tulle e pizzo, dettagli preziosi realizzati a mano e legati alla tradizione artigianale, abiti scenografici dal taglio sartoriale pensati per donne dal fascino disinvolto. In passerella si esalta la bellezza, l’eleganza e soprattutto la femminilità. Anche Cecilia Rodriguez è apparsa in passerella indossando un abito dalle linee pulite, in raso e si è concessa il bis fasciata in un abito aderente ricamato in pizzo con profonda scollatura lato schiena.

Atelier Emé collezione sposa
Atelier Emé. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Lo spettacolo, come già detto, non è soltanto in passerella ma anche in prima fila. Tantissimi gli ospiti VIP che, come ormai da tradizione, assistono alle proposte romantiche del brand. Francesca Ferragni, insieme alle sorelle Valentina e Chiara e la mamma Marina Di Guardo, non hanno saputo resistere al richiamo romantico di Atelier Emé. La neosposa è fasciata in un completo blu mare. Chiara, invece, ha scelto un blazer dress total white. Valentina ha optato per un completo jumpsuit, ma il tocco di colore è dato dai mules blu elettrico. Turchese è invece il midi in raso senza spalline indossato dall’attrice Gaia Girace. Giulia Salemi ha proposto il total black, un minidress elegante e minimalista.

Atelier Emé collezione sposa
Atelier Emé. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche Paola Turani ha preso parte all’evento, indossando un minidress completamente ricamato in pizzo, a maniche lunghe e a trama floreale, a cui ha abbinato décolleté total white. Per Rosa Perrotta l’abito è rigorosamente in raso, ma di una delicata sfumatura cioccolato. Infine Anna Safroncik ha scelto un abito monospalla azzurro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio