Primo pianoTV

La Volta Buona, gli ospiti di Caterina Balivo nei prossimi appuntamenti

Il programma del daytime di Rai Uno prosegue all'insegna di nuovi incontri: ecco chi vedremo

Lunedì 18 settembre si apre la seconda settimana de La Volta Buona, il nuovo programma di Caterina Balivo. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai 1, dalle 14.00 alle 16.00, vedrà coinvolti numerosi ospiti nel corso dei prossimi appuntamenti. Ecco infatti chi sarà accolto in studio.

Un talk leggero, che accompagna i telespettatori alla scoperta di alcuni tra i momenti più belli della vita degli ospiti che di volta in volta passano a trovare Caterina Balivo, senza tralasciare il collegamento costante con i temi di attualità. La Volta Buona prosegue all’insegna di nuovi incontri anche nel corso della sua seconda settimana di messa in onda, dal 18 al 22 settembre.

La Volta Buona Caterina Balivo
Cosa accadrà nelle nuove puntate de “La Volta Buona” (ANSA) – VelvetMag

Numerosi saranno gli ospiti che interverranno nello studio di Rai Uno e che contribuiranno ad intrattenere i telespettatori. Dai grandi volti della fiction e del piccolo schermo italiani, in particolar modo provenienti da Il Paradiso delle Signore, ai grandi nomi del cinema, ecco dunque chi vedremo nei prossimi appuntamenti.

La Volta Buona, chi sarà ospitato da Caterina Balivo nel corso delle prossime puntate

Ad aprire la settimana, lunedì 18 settembre, Francesca Manzini, che con le sue iconiche imitazioni, proverà a raccontare la Volta Buona dei suoi personaggi. Nel corso delle puntate, seguiranno poi, martedì 19 settembre, Maria Di BiaseCorrado NuzzoFrancesco De Carlo ed Eleonora Giorgi. Mercoledì 20 settembre sarà poi il turno di Micaela Ramazzotti e Nicola Pietrangeli, che questa settimana ha festeggiato il 90esimo compleanno. Giovedì 21 settembre, passerà per lo studio de La Volta Buona Francesco Pannofino.

Non mancherà poi lo spazio dedicato al pubblico da casa, che come sempre, potrà prenotarsi per giocare in diretta e provare a vincere il montepremi in palio. E ancora, le storie di ospiti vip e gente comune che, puntata dopo puntata, si alterneranno in studio. Infine, anche questa settimana grande attenzione sarà data alla fiction e al cinema: continuano le ospitate dal cast dell’amatissima soap del pomeriggio di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, con ospiti Pietro GenuardiPietro MasottiFilippo Scarafia ed Emanuel Caserio.

La Volta Buona Micaela Ramazzotti ospite
Micaela Ramazzotti ospite delle nuove puntate de “La Volta Buona” (ANSA) – VelvetMag

Serena Bortone rompe il silenzio sulla “sostituta” Caterina Balivo

Come è noto, La Volta Buona ha preso il posto nel palinsesto televisivo di Oggi è un altro giorno, condotto da settembre 2020 a giugno 2023 da Serena Bortone. Quest’ultima ha recentemente rilasciato una lunga intervista per Vanity Fair nella quale ha riservato spazio anche al nuovo programma, condotto da Caterina Balivo.

Quella del primo pomeriggio era la fascia più difficile di Rai 1, – ha affermato Serena Bortone, che ha poi aggiunto – il maggiore risultato raggiunto era il 12% di share negli ultimi dieci anni  […] No siamo stati premiati, arrivando al 16% di share. E abbiamo fatto vendere tanti libri. Perché ci hanno chiuso? Sono certa che il nuovo direttore del day time [Angelo Mellone, ndr] presenterà al pubblico un programma che farà ascolti ancora più alti, con ospiti ancora più autorevoli“.

Dichiarazioni controverse, alla luce dei risultati della prima settimana di programmazione, che non sembrano aver premiato La Volta Buona. Nel corso del primo appuntamento, infatti, la trasmissione ha raggiunto l’11,68% di share nell’anteprima e il 13,14% di share durante tutta la messa in onda e, nel corso della settimana, la situazione non sembra essere andata molto meglio. È chiaro, dunque, che il nuovo rotocalco debba ancora “rodare”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio