MusicaPrimo piano

Perché salta il tour di Francesca Michielin

L'artista ha da poco subito un'operazione ma non non riuscirà ancora a tornare sul palco

Non ci sono buone notizie per i fan di Francesca Michielin. La cantante sperava di tornare presto dal suo pubblico dopo l’intervento subito, di cui non ha voluto rivelare la natura, ma purtroppo dovrà rimandare ancora l’appuntamento live. Il tour dell’artista è momentaneamente fermo.

Questi ultimi anni sono stati ricchi di soddisfazioni e nuovi traguardi per Francesca Michielin, che hanno segnato anche l’uscita qualche mese fa di un nuovo album. Ne è seguito l’annuncio di un tour in cui presentare le sue canzoni anche dal vivo, ma un’operazione per problemi di salute ha cambiato i piani dell’artista. E adesso nuove complicazioni minano il suo ritorno sul palco.

Francesca Michielin annuncio
Francesca Michielin annuncia nuovi problemi, foto Ansa – VelvetMag

L’ultimo anno è stato ricco di nuovi progetti per Francesca Michielin. Dalla conduzione ad X Factor al debutto al timone del nuovo podcast per Sky. Anche la sua carriera musicale ha dato i suoi frutti con l’uscita, solo qualche mese fa, di Cani sciolti, l’ultima fatica discografica. Con questo disco la Michielin ha voluto inaugurare un nuovo capitolo e mettere nero su bianco tutti i pensieri e le riflessioni degli ultimi anni che ha vissuto. I protagonisti dei suoi ultimi testi sono stati proprio i suoi “cani sciolti”, quelle persone che non hanno limiti e che si definiscono libere di esprimersi, anche andando contro alla società. È stata l’occasione per la cantante di toccare anche temi di cui ne ha sempre sostenuto l’importanza, tra cui quello dell’immigrazione, ma anche del femminismo.

Francesca Michielin ha voluto presentare nella dimensione dei live i suoi brani durante la stagione estiva, peccato solo che si sia chiusa prima del previsto. L’artista, infatti, ha dovuto subire un intervento chirurgico che non ha più potuto rimandare a causa di alcuni problemi di salute. E anche se il ritorno sul palco era già fissato tra qualche mese per il recupero degli appuntamenti persi, la cantante ha annunciato a tutti i suoi fan che deve momentaneamente fermare il suo tour.

Francesca Michielin ferma tutti i suoi impegni musicali

Per la cantante de L’amore esiste è arrivato il momento di annuncio che mai avrebbe voluto fare. Anche se l’operazione subita è riuscita al meglio, purtroppo l’artista non potrà tornare sul palco entro i termini previsti. Per la prima volta, Francesca Michielin ha voluto parlare più liberamente dei suoi problemi di salute, senza però rivelarne la reale natura, nemmeno questa volta. L’artista per amore della musica e del suo pubblico ha tentato di rimandare per più di un anno il suo intervento, che però si è reso indispensabile nelle sue condizioni.

Francesca Michielin tour
Francesca Michielin salta il suo tour, foto Ansa – VelvetMag

Negli ultimi dieci giorni, come da “protocollo”, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili, ha spiegato Francesca Michielin. A seguito del suo lungo sfogo è arrivato l’epilogo, inevitabile: l’annullamento delle prossime date previste del tour. Adesso seguirà un lungo stop per la cantante. Dovrà recuperare prima la sua salute e solo successivamente tornare sul palco per tutti gli appuntamenti live già fissati con i suoi fan.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio