Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: l’ultimo affronto alla regina Elisabetta

Il cameriere ha raccontato un episodio inedito risalente a poco prima della scomparsa della regina

Harry e Meghan hanno voluto onorare in diversi modi la memoria della regina Elisabetta. Ma il maggiordomo ha rivelato che durante il loro ultimo incontro la coppia si è resa protagonista di un vero e proprio affronto alla Sovrana. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, hanno incontrato la Regina nel giugno del 2022 in occasione del Giubileo di Platino. Per l’occasione avevano portato nel Regno Unito anche i bambini Archie e Lilibet. Fu l’ultima volta in cui incontrarono Elisabetta II.

L’ultimo viaggio dei Sussex al completo nel Regno Unito è coinciso con il primo compleanno della secondogenita Lilibet, chiamata così in onore della regina Elisabetta. La Sovrana era felice di poterla incontrare per la prima volta e – secondo il racconto dell’insider – avrebbe fatto preparare una torta di compleanno con una candelina per la bambina. Ma il principe Harry e la moglie Meghan Marklenon si sono mai presentati” alla festa.

Harry e Meghan affronto alla regina Elisabetta
Ansa

Secondo quanto riferito da Paul Burrell al Mirror, la regina Elisabetta II aveva organizzato un incontro per celebrare il primo compleanno della sua pronipote il 4 giugno 2022. Ma nonostante abbia incontrato Lilibet il giorno prima del suo compleanno, non ha potuto vederla in quel giorno speciale. L’ex cameriere della Famiglia Reale, infatti, ha raccontato al tabloid:Anche il giorno del primo compleanno di Lilibet la Regina non l’ha vista. L’ha incontrata il giorno prima. Ma per il suo compleanno, la Regina fece preparare una torta di compleanno con una candela sopra. E non si sono mai presentati. Quella candela non è mai stata accesa“.

Harry e Meghan non hanno salutato la regina Elisabetta

Il compleanno di Lilibet, però, non sarebbe stato l’unico affronto che Harry e Meghan hanno fatto in quell’occasione alla regina Elisabetta. Pur non avendo accettato il suo invito alla festa, i Sussex hanno festeggiato il compleanno della bambina al Frogmore Cottage di Windsor con un picnic in giardino. Quel giorno, la Regina avrebbe dovuto partecipare all’Epsom Derby nel Surrey come parte delle celebrazioni giubilari, ma è stata costretta ad annullare a causa dei suoi continui problemi di salute. A tale proposito Burrell ha ricordato: “Il giorno dopo lei chiese se magari volessero andare di nuovo a prendere il tè e le fu detto che se ne erano andati. ‘Cosa vuol dire che se ne erano andati?’ lei disse. Sono tornati in America. Non si sono mai detti addio“. Stando alle parole dell’ex maggiordomo, dunque, Harry e Meghan avrebbero lasciato Londra senza salutare la Sovrana.

Harry e Meghan
Ansa

Burrell ha affermato che la regina Elisabetta era “confusa” dall’apparente offesa e dalla decisione dei nipoti di andarsene così in fretta. Ha affermato: “Come hanno potuto offendere la nostra Regina? Beh, non immagino nessuno che possa farlo. Non la sua famiglia, perché dovresti voler fare una cosa del genere? Era priva di gelosia, rabbia, invidia, tutti quei tratti che associamo ad altre persone che lei non li aveva. Era essenzialmente un’anima molto semplice. Vorrei che il mondo l’avesse conosciuta come la conoscevo io“. Il principe Harry e Meghan Markle, dunque, non hanno più avuto modo di salutare la Sovrana, che morì qualche mese dopo a Balmoral.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio