MusicaPrimo piano

Tornano i Tim Music Awards con tantissimi ospiti

Da Marco Mengoni a Lazza, passando per Elisa e Giorgia nel nuovo cast

Anche quest’anno tornano per una nuova edizione i Tim Music Awards. Si tratta di uno degli eventi più attesi di fine estate che conferirà tantissimi premi a tutti gli artisti che parteciperanno. Con l’occasione tutto il cast di cantanti e musicisti si esibirà con le canzoni più amate dal pubblico. 

Per un altro anno, saranno sempre Vanessa Incontrada e Carlo Conti la coppia ormai rodata al timone della kermesse musicale I Tim Music Awards sono tra gli eventi più attesi dell’anno, per la mole di ospiti che sono attesi sul palco dell’Arena di Verona. Dal mondo del rap a quello del pop, tutti i maggiori esponenti della musica italiana contemporanea avranno un posto riservato nel cast della nuova edizione, pronti a prendere i loro riconoscimenti.

Tim Music Awards ospiti
Tutti gli ospiti dei Tim Music Awards, foto Ansa – VelvetMag

L’appuntamento con Vanessa Incontrada e Carlo Conti è stato fissato il 14 e 15 settembre. Due occasioni per ospitare sul palco la lunga lista di ospiti attesa per i Tim Music Awards e sentire le loro canzoni. Protagonisti soprattutto i brani che hanno accompagnato quest’ultima stagione. Tra i brani più ascoltati degli ultimi mesi, il primato lo vince senza dubbio Italodisco dei The Kolors, arrivata a stabilire un nuovo record in cima alle classifiche Fimi/Gfk. Verranno premiati gli artisti che attraverso i loro album, i loro singoli e anche i concerti avranno ottenuto risultati migliori nel corso di quest’anno appena trascorso, da settembre 2022. Anche quest’anno riceveranno un particolare riconoscimento tutti quei singoli e album che hanno ottenuto già le certificazioni da parte di Fimi/GFk. Tra oro, platino e diamante, saranno premiate anche tutte le certificazioni Siae. Nella sera che precederà l’inizio dei Tim Music Awards, inoltre, andrà in scena una speciale festa in musica, che vedrà alla conduzione di Nek e Carolina Di Domenico.

Tutti gli ospiti dei Tim Music Awards: da Annalisa ai Pinguini Tattici Nucleari

Vanessa Incontrada e Carlo Conti sono orgogliosi di presentare una varia e lunga lista di ospiti previsti per le serate del 14 e 15 settembre ai Tim Music Awards. Tra i protagonisti dell’estate non potevano mancare sul palco Annalisa, i The Kolors, i Pinguini Tattici Nucleari e Drillionaire. Non mancheranno però nemmeno i grandi nomi dell’immaginario musicale italiano come Antonello Venditti in coppia con Francesco De Gregori, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia e i Negramaro. Spazio anche al mondo del rap con la partecipazione di Fabri Fibra, Bresh, Articolo 31, Emis Killa. E ancora Geolier, Guè Pequeno, Mr. Rain e Lazza.

Tim Music Awards concerti
Tornano in concerto i Tim Music Awards, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In attesa del suo tour autunnale, è pronta a salire sul palco dei Tim Music Awards anche Madame. Dal panorama di Amici di Maria De Filippi arrivano invece Alex e Angelina Mango. Ma ci saranno anche le nuove leve ormai affermate nel panorama musicale italiano come Clara e Matteo Paolillo, direttamente dal cast di Mare Fuori. Ritireranno i loro premi anche Tananai, Shiva, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Big Fish, Benny Benassi e Gigi D’Alessio. Infine, sono attesi sul palco Elodie, Il Volo, Me contro Te, i Pooh, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo. Un posto d’accezione è riservato anche al “re” delle ultime classifiche Fimi/Gfk, Tedua, che sta dominando tra gli album con La divina commedia. Sarà una ricca festa in musica e il pubblico non vede l’ora di poter riascoltare i brani che hanno segnato quest’ultimo anno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio