Primo pianoTV

La Volta Buona, Caterina Balivo ritorna su Rai 1 con il nuovo programma

La fascia pomeridiana della rete ammiraglia ha il volto di Caterina Balivo, al timone di una nuova trasmissione

La Volta Buona è il titolo del nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 che segna il ritorno, sulla rete ammiraglia Rai, di Caterina Balivo. pronta a cominciare questa nuova avventura in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dall’11 settembre, dalle 14.00 alle 16.00.

Dopo l’esperienza al timone del game show in onda su La7 Lingo – Parole in gioco, Caterina Balivo torna nuovamente su Rai 1. E lo fa con un programma inedito, di cui è stato recentemente ufficializzato il titolo: La Volta Buona. Già nel corso dei precedenti mesi si era parlato del ritorno della conduttrice sulla rete ammiraglia. Il suo nome era stato poi annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti televisivi della Rai, sebbene il titolo della trasmissione fosse rimasto un mistero.

La Volta Buona Caterina Balivo
La conduttrice di “La volta Buona”, Caterina Balivo, nel corso della presentazione della programmazione day-time della Rai presso viale Mazzini a Roma, 6 settembre 2023. ANSA/CLAUDIO PERI – VelvetMag

A svelarlo ci ha pensato TvBlog e, a distanza di tempo, l’indiscrezione ha trovato conferma. Sarà dunque La Volta Buona a prendere il posto di Oggi è un altro giorno, che dal 2020 al 2023 è stato condotto da Serena Bortone. Caterina Balivo prenderà perciò il posto della collega, nella fascia pomeridiana dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Due ore di diretta in cui la Balivo porterà i telespettatori alla scoperta de La Volta Buona di ogni suo ospite. Un programma di infotainment, che si sfoglia come un magazine. Un talk leggero ma allo stesso tempo cadenzato, che prende il via con l’intervista all’ospite del giorno. Quest’ultimo, in base a quanto svelato, si racconterà anche attraverso un gioco pieno di bivi.

La Volta Buona, cosa aspettarsi dal ritorno di Caterina Balivo in Rai: ospiti, puntate, dettagli

Grande attesa per il debutto de La Volta Buona, fissato per lunedì 11 settembre. Il nuovo programma di infotainment che andrà in onda al posto di Oggi è un altro giorno è tra i titoli più attesi da parte dei telespettatori. Primo ospite a entrare nello studio del programma inedito di Rai 1 sarà Tullio Solenghi. A lui seguirà nella puntata di martedì 12 settembreFrancesco Paolantoni.

Spazio anche ai telespettatori da casa. Il pubblico, infatti, potrà prenotarsi ogni giorno per giocare in diretta. Un momento di leggerezza prima di affrontare l’attualità, grazie anche ai collegamenti con gli inviati e le storie di ospiti vip e gente comune che, puntata dopo puntata, si alterneranno in studio.

Caterina Balivo, La Volta Buona
Caterina Balivo, 2023 per “La Volta Buona” (Rai Press Office) – VelvetMag

Infine, grande attenzione alla fiction e al cinema, con le interviste agli attori e i commenti sulle novità di piccolo e grande schermo. A inaugurare in questa prima settimana la rubrica, l’amatissima soap del pomeriggio di Rai 1 Il Paradiso delle Signore. In studio, infatti, interverranno in qualità di ospiti Alessandro TersigniChiara BaschettiVanessa GravinaRoberto Farnesi e Flavio Parenti, tra i protagonisti indiscussi del daily. Insomma, un debutto attesissimo che segnerà inoltre il ritorno di Caterina Balivo alla conduzione di un programma tutto suo su Rai 1. La sua ultima trasmissione condotta sulla rete ammiraglia è stata infatti Vieni da me, andata in onda dal 2018 al 2020.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio