MusicaPrimo piano

Giulia Mazzoni torna a fare musica con “Wildness”

Il brano sarà la colonna sonora del nuovo film di Marco Amenta

Dopo una lunga assenza dalla scena musicale, Giulia Mazzoni torna con un nuovo progetto. La compositrice è tornata in studio per registrare il nuovo brano presto disponibile che sarà la colonna sonora del nuovo film di Marco Amenta, Anna

Dopo due album di successo e diversi appuntamenti dal vivo, Giulia Mazzoni aveva ben pensato di prendersi una pausa dal mondo della musica, che è stata sempre la sua passione più grande. L’artista però ha deciso di tornare e lo ha fatto con un brano scritto in sole 48 ore che sarà colonna sonora del nuovo film di Marco Amenta. Il lungometraggio sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Giulia Mazzoni ritorno in musica
Giulia Mazzoni torna sulla scena musicale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Wildness è il brano che segnerà il ritorno sulla scena musicale di Giulia Mazzoni. L’artista ha composto la nuova sinfonia come main theme del nuovo film di Marco Amenta, vincitore di diversi premi internazionali. Dopo la chiamata dal regista, la compositrice è rimasta sorpresa dalla storia che le è stato proposto di armonizzare e ha avuto subito l’ispirazione per trasformare tutte quelle preziose informazioni in musica. Il risultato è stato una composizione, in sole 48 ore, che riesce perfettamente a sintetizzare le emozioni che il regista voleva esprimere con Anna, trasformando le immagini del film in musica.

Giulia Mazzoni si è un po’ rivista nel racconto della protagonista della pellicola e per questo ha cercato di descrivere attraverso la musica tutte le sue peculiarità. Una ragazza bella, selvaggia e magnetica, che non si arrende di fronte alle difficoltà e nemmeno si fa schiacciare dal mondo che la circonda. Anna è stata segnata da diverse esperienze nel corso del suo passato, ma oggi è finalmente una donna libera e non ha più paura, come Giulia Mazzoni.

Giulia Mazzoni esprime il coraggio di essere sé stessi in Wildness

La nuova composizione di Giulia Mazzoni, che segna anche il suo ritorno in musica, sarà disponibile dal prossimo 8 settembre su tutte le piattaforme. L’artista ha preso parte al progetto del nuovo film di Marco Amenta. Il lungometraggio verrà presentato lo stesso giorno d’uscita del brano alle Giornate degli Autori del Festival del Cinema di Venezia. Anna è il nome della protagonista, che Giulia Mazzoni ha descritto attraverso la sua musica. “Ricordo ancora il primo aggettivo che ha usato per descrivermi la protagonista Anna: “selvaggia”. Quando ho visto il film mi sono sentita molto vicina a questa donna così forte, ha raccontato la compositrice.

Giulia Mazzoni nuovo singolo
Giulia Mazzoni torna con un nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Wildness è una composizione inedita per pianoforte e quartetto d’archi che crea un’atmosfera sognante e onirica. Per questo nuovo progetto, Giulia Mazzoni si è valsa dell’aiuto di alcune colleghe. Angela Tomei al primo violino, Angela Savi al secondo violino, Luna Michele alla viola, Laura Gorkoff al violoncello. L’artista ha descritto questo brano come una “musica manifesto per il coraggio di essere se stessi e difendere i nostri valori”. Un inno alla libertà incontaminata, così come Anna e la natura che la circonda. L’ascolto di Wildness sprigiona proprio quelle emozioni selvagge che spesso abbiamo paura di mostrare al resto del mondo, ma che dobbiamo alimentare e custodire.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio