Healthy & BeautyPrimo piano

Everything Shower, la tendenza di TikTok seguita da Gwyneth Paltrow

Piaciuto anche a Gwyneth Paltrow, l'Everything Shower è un nuovo trend che ha conquistato la Gen Z

TikTok rilancia il trend dell’Everything Shower, gettonatissimo agli occhi della Gen Z e piaciuto anche a Gwyneth Paltrow. L’attrice e wellness guru l’ha promosso a pieni voti durante l’estate.

Dimenticate gli appuntamenti con la vasca da bagno: la generazione Z ha rilanciato il trend di Everything Shower, già promosso a pieni voti da Gwyneth Paltrow, attrice diventata una wellness guru a tutto tondo e che negli ultimi anni si è concentrata soprattutto sulla cura di sé (mente e corpo) tanto da lanciare un suo brand Goop. Oggi prendersi cura di sé avviene soprattutto in doccia, un tormentone che anche Gwyneth Paltrow ha approvato, tanto da condividere alcuni dei suoi consigli per ottimizzare al meglio l’esperienza.

Everything Shower trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

In doccia, del resto, possiamo fare di tutto e in modo più efficace che in vasca da bagno. Per la Gen Z è promossa a pieni voti considerato che la doccia evita sprechi d’acqua. Ma cosa significa, esattamente, Everything Shower? In genere la doccia aiuta anche ad alleviare lo stress, dopo una giornata particolarmente impegnativa. Ma la Gen Z vi ha associato un significato diverso, più profondo e completo che aiuta anche il self care a delinearsi sempre più.

Everything Shower, che cos’è il Trend che piace a TikTok e promosso da Gwyneth Paltrow

Basterà cercarlo su TikTok per rendersi conto che l’hashtag Everything Shower è stato particolarmente utilizzato negli ultimi mesi. Di recente è stata Gwyneth Paltrow a riaccendere i riflettori su questa tendenza di self care. Del resto l’attrice ha fatto del wellness un intero stile di vita negli ultimi anni e sembra aver apprezzato particolarmente il trend della Gen Z. Attraverso Everything Shower è possibile stabilire una nuova routine di self care tramite l’appuntamento in doccia, che si basa su tre step: prima, durante e dopo. Non tutti amano seguire tutti questi passaggi perché – diciamolo chiaramente – richiede tempo che spesso non possediamo. Si può sicuramente trovare una soluzione adatta alle nostre esigenze oppure concedersi un Everything Shower una volta ogni tanto così da ottimizzare al meglio e non rinunciare ad un appuntamento di self care.

Everything Shower trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

La routine che precede la doccia, come suggerito spesso anche su TikTok, può includere ad esempio un impacco capelli a base di olio con tanto di massaggio per stimolare la crescita de capelli oppure una maschera idratante. Prima ancora di immergerci in doccia, tra gli step più amati della Everything Shower vi è la cura del viso con una detersione, maschera e scrub. Passiamo adesso allo step successivo, quello del durante la doccia. Gwyneth Paltrow, ad esempio, ama concedersi shampoo e balsamo. Seguendo i suggerimenti di TikTok, la Everything Shower propone una doppia detersione dei capelli, maschera ed esfoliante anche per il corpo. Con la Everything Shower si include anche la necessità di rasoio.

Everything Shower trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Una volta terminata la fase del durante (che tra uno step e l’altro chiede la chiusura dell’acqua così da evitare sprechi), si passa all’ultimo step, quello del post doccia. Cosa si fa in questi casi? Secondo il trend del Everything Shower, bisogna sistemare anche le sopracciglia (con pinzetta o ceretta), dopodiché passare all’idratazione della pelle (viso e corpo). Questa è una vera e propria fase di skincare, quindi si utilizzano tutti i classici prodotti per la cura della pelle. Una coccola si riversa anche al pedicure, lavare i denti e idratare i capelli con olio o spray prima di asciugare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio