Primo pianoTV

Paramount+, tutte le novità di settembre 2023: è il momento di “Vita da Carlo 2”

Nuovi titoli in arrivo sul fronte seriale e cinematografico per la piattaforma: ecco cosa recuperare

Novità in arrivo nel mese di settembre 2023 sulla piattaforma streaming Paramount+, tra film, serie tv e molto altro. Il servizio, infatti, si preparerà ad accogliere diversi titoli per gli abbonati, tra cui spicca, per il pubblico italiano, la seconda stagione di Vita da Carlo.

Non solo Netflix, Prime Video e Disney+: anche Paramount+ accoglierà diversi titoli inediti a partire dal mese di settembre 2023. Nuovi arrivi sono pronti a intrattenere gli abbonati, tra cui l’attesissima seconda stagione di Vita da Carlo, di e con Carlo Verdone. Oltre all’attore, regista e comico romano, la serie vedrà coinvolto un ricchissimo cast corale.

Paramount+ settembre 2023 Vita da Carlo 2
Paramount+, tutte le novità di settembre 2023 (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Nella serie, vedremo infatti: Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi, Mita Medici. Lo show, la cui prima stagione è stata realizzata per Prime Video, non è la sola novità.

Su Paramount+ arriverà, nel mese di settembre 2023, anche il film vincitore indiscusso dei 95° Premi Oscar, con ben sette statuette, Everything Everywhere All at Once. Di seguito, dunque, ecco tutti i titoli in arrivo in streaming nel corso del prossimo mese.

Paramount+, le serie e i reality in arrivo a settembre 2023

  • Star Trek: Lower Decks, Stagione 4 dal 7 settembre;
  • Vita da Carlo, Stagione 2 dal 15 settembre;
  • Marcelo, Martello, Marshmallow, Stagione 1 dal 15 settembre;
  • MTV Cribs Italia, Stagione 3 dal 24 settembre;
  • No Escape, Stagione 1 dal 28 settembre;
  • Billions, Stagione 7;
  • Operazione Speciale: Lioness, Stagione 1.
Paramount+ settembre 2023 EEAAO
Everything Everywhere All at Once tra le novità di settembre 2023 su Paramount+ (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

I film disponibili su Paramount+ da settembre: approda Everything Everywhere All at Once

A partire dal prossimo 9 settembre 2023, su Paramount+ farà il suo debutto Scream VI, ultimo capitolo uscito al cinema della nota saga ideata da Wes Craven. Diretto, così come il precedente titolo del franchise, da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il film assiste al ritorno di Jenna Ortega Melissa Barrera, in qualità di nuove final girl, ovvero le sorelle Tara e Sam Carpenter, Courtney Cox ed Hayden Panettiere.

Il 19 settembre, farà il suo debutto sulla piattaforma Assassin’s club, film thriller che seguirà le vicende di un killer professionista, reclutato per far fuori sette persone. Peccato per lui che, a loro volta, le sette persone svolgono la sua stessa professione e hanno il suo medesimo incarico. Nel cast: Henry Golding, Noomi Rapace e Daniela Melchior.

A partire dal 26 settembre, Paramount+ aggiungerà al suo catalogo il film vincitore indiscusso della scorsa edizione dei Premi Oscar: Everything Everywhere All at Once. Il film seguirà la vicenda di Evelyn (Michelle Yeoh), un’immigrata cinese che si ritroverà al centro di un’avventura tra universi paralleli, in cui lei sarà l’unica speranza per l’esistenza, contro una misteriosa minaccia.

Infine, dal 30 settembre 2023, su Paramount+ sarà rilasciato Sheroes. Si tratta di un film d’azione con Sasha Luss, Wallis Day, Isabelle Fuhrman, Skai Jackson. Tra le altre novità del mese, sono previsti in arrivo anche: Parasite, Memorie di un assassino, Minari, Old Boy e Lady Vendetta; grandi classici come Incontri ravvicinati del terzo tipoEasy Rider e Kramer contro Kramer; e, inoltre, successi cinematografici come Closer, C’era una volta a… Hollywood, Piccole donne e Julie & Julia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio