Primo pianoTendenze Moda

Alice Pagani è una dea pastello sul red carpet di Venezia

Di ritorno a Venezia per l'80esima edizione del Festival, Alice Pagani ha indossato una creazione glam pensata appositamente per lei

Alice Pagani arriva a Venezia e regala una nuova emozione glam. L’attrice, per il terzo red carpet del Festival, ha scelto un abito costum di Antonio Marras sofisticato e romantico. In più ha cambiato hair look. 

Alice Pagani torna sul tappeto rosso più ambito dalle attrici italiane. Alla Mostra del Cinema di Venezia per l’80esima edizione, ha indossato un abito creato per l’occasione e sfoggiato un nuovo hair look destinato a dettare tendenza per l’autunno in arrivo. Che Alice Pagani sia una regina di stile è chiaro da tempo: basterà recuperare gli altri look da red carpet e dare un’occhiata al suo feed Instagram per appurare che è così.

Alice Pagani Venezia 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma, per la terza giornata di red carpet in quel di Venezia, l’attrice ha indossato una creazione su misura. Pensata accuratamente per il suo ritorno in Laguna, propone una delicata sfumatura azzurro pastello che rende il suo look estremamente romantico. Ad arricchire il tutto ci pensa un nuovo taglio di capelli che non è passato inosservato e ha prontamente convinto i follower del web.

Alice Pagani illumina il terzo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023 con un abito costum di Antonio Marras

Negli anni Alice Pagani ha spesso giocato con il proprio hair look, complice anche Baby, la serie televisiva distribuita da Netflix dove il suo personaggio sfoggia costantemente un caschetto rigido e corvino. Negli ultimi mesi, invece, l’attrice si è presa cura di una lunghissima e folta chioma scura, prontamente depennata per il ritorno a Venezia. Quest’anno, infatti, sul tappeto rosso propone un taglio rigorosamente corto e scalato, con micro ciuffi che incorniciano lo sguardo, una sorta di omaggio all’allure Anni ’90. Ma il vero punto forte è l’abito indossato per l’occasione.

Alice Pagani Venezia 2023
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Alice Pagani ha scelto una creazione firmata Antonio Marras pensata appositamente per lei e il suo red carpet. “Solo per te, unico. Pensato e realizzato apposta per te. Ne esiste solo uno al mondo ed è per te, non ne esiste uno uguale. Un capo unico per raccontare di te, un Pezzo Unico Antonio Marras. Un abito scollato e scivolato che ti rivela, ti copre e ti scopre, si appoggia sinuosamente sulla tua silhouette e ti avvolge con metri e metri di tessuto ondeggiante“, recita il brand nel comunicato stampa.

Alice Pagani Venezia 2023
Crediti: Instagram/Alice Pagani – VelvetMag

L’abito avvolge la silhouette dell’attrice in una nuvola azzurra, un colore che come precisa il marchio è “un celeste rinascimento, Un celeste rinascimento, una gradazione di azzurro cielo ma più pallido, più delicato. Una gradazione di celeste ottenuta innaffiando il blu più profondo. Acqua, acqua, acqua sul blu per ottenere quella nuances che esalta il colore dei tuoi occhi, che asseconda il pallore della tua pelle e che contrasta con il nero dei tuoi capelli“. L’abito indossato da Alice Pagani è una vera e propria dedica d’amore da parte del brand. Il suo look romantico e sofisticato non è alterato dalla scelta beauty. Oltre al taglio di capelli voluto per l’occasione, l’attrice ha proposto un make-up leggero. A regalare luminosità è l’inner corner bianco e le labbra rosa fragola, lucide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Errani Studio (@erranistudio)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio