MusicaPrimo piano

Tiziano Ferro arruola J-Ax per il suo nuovo singolo

Per i due artisti è la prima collaborazione in oltre 20 anni di carriera

Tiziano Ferro non smette di stupire il suo pubblico. Dopo un’estate all’insegna dei live, infatti, l’artista ha già pronta e confezionata una nuova sorpresa per i fan. Per la prima volta nei suoi 20 anni di carriera il cantante di Latina collaborerà con J-Ax.

L’attesa è tanta, soprattutto nello scoprire cosa hanno realizzato i due artisti apparentemente provenienti da due mondi così diversi. La loro musica, così come le loro idee si sono incontrate e hanno finalmente preso vita grazie al nuovo singolo che presto sarà disponibile in tutte le piattaforme streaming e radiofoniche. Tiziano Ferro e J-Ax sono pronti a debuttare insieme.

Tiziano Ferro nuovo singolo
Tiziano Ferro lancia un nuovo singolo con una speciale collaborazione, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Questo è un anno importante per Tiziano Ferro. Dopo sei lunghi anni di assenza, l’artista originario di Latina è finalmente tornato sul palco nella dimensione dei live. A celebrare questo grande ritorno lo ha accompagnato anche l’ultima uscita discografica, al termine del 2022, Il mondo è nostro. L’ultimo disco ha regalato al pubblico numerosi inediti, tra cui anche la hit estiva Destinazione Mare, tra le più trasmesse in radio. Tiziano Ferro ha fatto ballare, divertire ed emozionare tantissimi spettatori che hanno deciso di prendere parte ai suoi appuntamenti dal vivo. Con l’occasione il cantautore ha festeggiato anche i suoi primi 20 anni di carriera. Dal debutto con Xdono nel 2001, ai grandi successi come Rosso Relativo, fino a La differenza tra me e te e molti altri brani che hanno segnato la storia della sua carriera. Quest’anno Tiziano Ferro pubblica anche quello che sarà il suo terzo libro, nonché primo romanzo, La felicità al principio. La data di pubblicazione è stata fissata al prossimo 3 ottobre. Ma prima di inaugurare questa nuova avventura letteraria ha ancora in serbo un’altra sorpresa musicale per i suoi fan.

La prima collaborazione tra Tiziano Ferro e J-Ax

Si tratta della prima volta che Tiziano Ferro decide di collaborare con J-Ax. Due mondi così apparentemente diversi che si sono incontrati e uniti per raccontare in musica qualcosa di nuovo. Abbiamo vinto già è il nuovo singolo in arrivo oggi 1° settembre su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Il nuovo brano è un inno alla resilienza. “Abbiamo vinto già è una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti”, ha raccontato riguardo la nuova canzone l’artista originario di Latina.

Tiziano Ferro J-Ax
Tiziano Ferro e J-Ax per la prima volta insieme, foto Courtesy of Press Office/Ansa – VelvetMag

Da un lato l’emblema del pop italiano in Europa, dall’altra uno dei punti di riferimento del mondo rap e hip-hop italiano. Tiziano Ferro reduce da una delle estati più belle della sua vita in cui è finalmente potuto tornare nella dimensione dei live. E J-Ax fresco della reunion con gli Articolo 31, prima al Festival di Sanremo e dopo in un tour che li ha visti protagonisti per oltre 20 date in tutta Italia. Potrebbe essere solo la prima di altre collaborazioni tra i due artisti, ma per adesso si godono il momento e il successo che porterà questo singolo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio