MusicaPrimo piano

Ed Sheeran annuncia il nuovo album in uscita in autunno

L'artista appena quattro mesi dopo "- (Subtract)" sorprende i fan con un altro lavoro discografico

Per Ed Sheeran questo è un momento di crescita e maturazione, dopo tutto il dolore provato negli ultimi anni. E come una fenice, anche l’artista rinasce dalle sue ceneri di quella tristezza che lo ha quasi distrutto, ma che gli ha dato anche la forza di rimettersi in gioco. Il cantante britannico annuncia ancora un nuovo album.

Sono trascorsi appena quattro mesi dall’uscita di – (Subtract), ma Ed Sheeran ha già un nuovo progetto discografico pronto per l’uscita in autunno. L’artista ha già dato una data al suo pubblico e qualche anticipazione di quello che dovremmo aspettarci nel suo nuovo album, che si chiamerà Autumn Variations.

Ed Sheeran nuovo album
In arrivo il nuovo album di Ed Sheeran, foto Ansa – VelvetMag

Sono stati mesi difficili per Ed Sheeran quelli trascorsi nell’ultimo anno. Sua moglie incinta scopre di avere un tumore che non può curare fino al parto, il suo amico, quasi un fratello, che muore improvvisamente. L’artista ha avuto momenti di buio, ma ancora una volta si è aggrappato alla sua unica ancora: la musica. Dalla tristezza e dall’ansia che gli hanno causato tutti i recenti avvenimenti ha ritrovato la sua forza in ciò che gli esce meglio: scrivere e cantare canzoni. Il risultato di tutto ciò è stato un album parecchio introspettivo, che raccoglie emozioni ed episodi di vita.

Tutto raccontato dalla prospettiva di un cantautore che riesce sempre a trasmettere ciò che vorrebbe al suo pubblico e che fa immedesimare i suoi ascoltatori nelle sue storie di vita. Eppure, l’obiettivo del disco del cantante non era quello di creare qualcosa che sarebbe piaciuto al pubblico, ma semplicemente mettere nero su bianco le sue emozioni e dargli una forma in musica. L’album, uscito la scorsa primavera, si è rivelato un successo inaspettato per Ed Sheeran, che l’hanno visto debuttare anche ai vertici delle classifiche internazionali. E adesso l’artista britannico è pronto a inaugurare un nuovo capitolo discografico.

Cosa aspettarsi da Autumn Variations, il nuovo progetto di Ed Sheeran

A grande sorpresa e così vicino dalla data di uscita del suo ultimo album, Ed Sheeran annuncia ancora un nuovo progetto discografico. Si tratta di Autumn Variations che uscirà già il prossimo 29 settembre a inaugurare una stagione autunnale ricca di novità discografiche. Ad ispirarlo nella scrittura di questo nuovo progetto sono stati i suoi amici. Ma sicuramente anche il periodo che lo ha visto protagonista lo scorso anno. “Ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento, ha detto il cantante a qualche settimana dalla pubblicazione del nuovo album.

Ed Sheeran progetti futuri
I progetti futuri di Ed Sheeran, foto Ansa – VelvetMag

Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi. Di crepacuore, depressione, solitudine e confusione“, ha poi continuato dando anche un’anticipazione di ciò che dovranno attendersi i suoi ascoltatori. Ed Sheeran ha però ammesso di essere stato illuminato anche dal lavoro di un grande compositore, Elgar e la sua opera Enigma Variations. L’artista non può che dirsi orgoglioso e soddisfatto del suo nuovo lavoro discografico, che senza dubbio si rivelerà un successo. “Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me“, ha ammesso.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio