Primo pianoTV

Prime Video, le novità in arrivo a settembre 2023: i titoli

Tutti i nuovi progetti in arrivo per il prossimo mese, tra film, serie tv e molto altro

Il mese di settembre 2023 porta con sé diverse novità in streaming anche su Prime Video, in arrivo nelle prossime settimane. Nuovi titoli si apprestano ad arricchire il catalogo del colosso dello streaming video, tra film e serie televisive: ecco cosa aspettarsi.

Fioccano novità per il mese di settembre 2023 su Prime Video. La piattaforma dello streaming video continua ad aggiornare il suo catalogo, dimostrando di riuscire a far fronte alla concorrenza con gli altri servizi, tra cui Netflix e Disney+, grazie a un’offerta sempre più diversificata. Il nono mese dell’anno, infatti, assisterà a numerose aggiunte, pronte a soddisfare le esigenze ludiche degli abbonati. Di seguito, ecco i titoli in arrivo sulla piattaforma a settembre 2023.

Prime Video titoli settembre 2023
Prime Video, ecco le uscite di settembre 2023 (ANSA) – VelvetMag

Prime Video, le uscite di settembre 2023 tra film e serie televisive

Insomma, in attesa dell’annuncio completo delle nuove uscite che andranno ad arricchire il catalogo di Prime Video nel mese di settembre 2023, sono fioccati diversi titoli. Oltre ai nuovi debutti, il colosso dello streaming accoglierà anche diversi ritorni. Ecco di seguito le novità.

  • 1 settembre: La Ruota del Tempo Stagione 2.
  • 8 settembre: Sentinelle (film).
  • 15 settembre: A Million Miles Away (film), Wilderness (serie).
  • 22 settembre: The Continental (serie), Cassandro (film), Rohan al Louvre (film).
  • 29 settembre: Gen V (serie).

Ad inaugurare le nuove uscite di Prime Video sarà la seconda e attesissima stagione de La Ruota del Tempo, in uscita il 1° settembre 2023. Basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan. La serie, con Rosamund Pike nei panni di Moiraine Damodred, è ambientata in un mondo fantastico, in cui la magia, denominata Unico Potere, non è un evento comune ed è accessibile solo alle donne. Moiraine, appartenente alla temuta organizzazione delle Aes Sedai, giungerà al villaggio di Emond’s Field, con il fine di reclutare tre ragazzi e una ragazza per intraprendere un pericoloso viaggio. Tra loro è convinta che si nasconda il Drago Rinato, una figura cruciale e molto potente nella storia.

Prime Video settembre 2023, La Ruota del Tempo 2
“La Ruota del Tempo 2” tra le uscite di settembre 2023 su Prime Video – VelvetMag

Tra le nuove uscite, a partire dall’8 settembre, spicca anche il film Sentinelle, co-diretto da Hugo Benamozig e David Caviglioli. La pellicola vedrà seguirà la storia di François Sentinelle (Jonathan Cohen), un uomo dalla doppia vita: di giorno è il poliziotto più “mediatico” dell’Isola della Réunion, noto per i metodi duri e le camicie a fiori; fuori dall’orario di lavoro è un cantante di varietà. Tutti hanno ballato sulla sua storica hit Le Kiki e ora, dopo anni, l’uomo cerca di riconquistar quel successo. Il tutto, però, mentre un’ondata di crimini tiene l’isola sotto scacco.

Gli altri titoli in arrivo

Il 15 settembre, invece, usciranno due titoli, rispettivamente un film e una serie televisiva: A Million Miles AwayWilderness. Il primo, diretto da Alejandra Márquez Abella, è incentrato sulla figura di Jose Hernandez, il primo contadino a viaggiare nello spazio. Il secondo titolo, invece, vedrà come protagonisti Liv e Will, una coppia in crisi dopo il tradimento di lui. I due intraprenderanno un viaggio on the road, dal Grand Canyon allo Yosemite, durante il quale Liv deciderà di attuare la sua vendetta.

Le uscite di settembre 2023 di Prime Video proseguiranno con altri tre titoli, in arrivo il 22 settembre, ovvero i film Cassandro Rohan al Louvre e la serie The Continental. Infine, tra le novità rese note, il prossimo 29 settembre approderà sulla piattaforma anche Gen V, creata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Eric Kripke. La serie nasce come spin-off dell’acclamata The Boys, tra le punte di diamante del servizio dello streaming video.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio