Primo pianoTV

Amici 23, quando inizia la nuova edizione? Spunta la data, tra addii e conferme

La scuola di Canale 5 è pronta ad accogliere nuovi allievi che intratterranno il pubblico nei prossimi mesi

Stanno per accendersi i riflettori di Amici 23, la nuova edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nuovi allievi, guidati dai professori di canto e ballo, si apprestano a varcare la soglia della scuola più famosa del piccolo schermo: ecco a partire da quando.

Dopo un breve periodo di pausa, la macchina produttiva di Amici 23 ha iniziato a mettersi in funzione già nei mesi estivi. Nel corso di questo periodo, infatti, si sono tenuti i casting per la nuova e attesissima edizione del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nuovi aspiranti allievi si sono presentati per provare ad entrare nel programma e, nei prossimi mesi, avremo modo di conoscerli.

Amici 23 data
Quando debutterà Amici 23? Fiocca la data – VelvetMag

Ma i cambiamenti riguarderanno anche il corpo docenti. Sembra ormai certo, in base a quanto riportato da Dagospia, che Arisa non prenderà parte alla nuova edizione del programma, bensì sarà tra la giuria di The Voice Kids.

Oltre a lei, pare che le porte si siano chiuse anche per Raimondo Todaro il quale, dopo aver portato alla vittoria il suo “pupillo” Mattia Zenzola nella precedente edizione, potrebbe non fare più parte della “corte mariana”. Insomma, oltre alle indiscrezioni sugli insegnanti della nuova stagione, di recente è  fioccata anche la presunta data di messa in onda del talent. Ecco quando potrebbe debuttare Amici 23.

Amici 23, quando debutterà la nuova edizione? Fiocca la data

Se l’uscita di scena di Arisa e Raimondo Todaro sembrano ormai cosa fatta, diverso è il discorso per gli altri professori. Oltre ad Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, tra le colonne portanti della trasmissione, pare che anche Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo faranno ritorno, rispettivamente come insegnante di canto e ballo. Mentre si susseguono le indiscrezioni su chi potrà subentrare al posto dei due nomi uscenti, di recente è fioccata una novità succulenta sulla prossima edizione.

Diverse voci, tra cui quella del blogger ed esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, vedrebbero confermato il debutto di Amici 23 a partire da domenica 17 settembre. Il programma tornerà in onda a partire dalle ore 14.00 circa per i mesi successivi nella fase del pomeridiano, fino all’inizio del Serale, una volta che la classe sarà formata.

Amici 23: quando andrà in onda
Amici 23, le anticipazioni della nuova edizione – VelvetMag

In merito ai posti rimasti vacanti tra gli insegnanti, sono molti i nomi trapelati. Prima fra tutti, quelli due ex allieve di eccezione, uscite proprio dal talent di Canale 5: Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Secondo diversi rumor che circolano da mesi, infatti, una delle due potrebbe diventare nuova insegnante di canto.

Anche sul fronte della danza, si è parlato di un ritorno di ex allievi nel corpo docenti di Amici 23. Nel dettaglio, era fioccato dapprima il nome di Elena D’Amario, sebbene abbia preso successivamente piede anche l’ipotesi Giuseppe Giofrè, che già nella scorsa edizione era stato tra i giudici del Serale insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Insomma, se le indiscrezioni relative alla data dovessero trovare effettivamente conferma, mancherebbe meno di un mese al debutto della nuova stagione del talent show. Non resta dunque che aspettare per eventuali sviluppi a riguardo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio