Primo pianoTendenze Moda

Van Cleef & Arpels omaggiano l’Italia nella nuova collezione

Il brand di alta gioielleria rende omaggio alle bellezze d'Europa con la collezione "Le Grand Tour raconté par Van Cleef & Arpels"

Van Cleef & Arpels rendono omaggio anche all’Italia nella nuova collezione di Alta Gioielleria. Si intitola Le Grand Tour raconté par Van Cleef & Arpels perché fa riferimento al periodo del Grand Tour e alle bellezze dell’Europa. 

La nuova collezione di Alta Gioielleria di Van Cleef & Arpels celebra le bellezze europee senza trascurare quelle italiane. Merito è del tema scelto. Il brand di preziosi ha voluto esaltare il Grand Tour, periodo storico segnato dalla giovane élite in giro per l’Europa. Il desiderio dell’epoca era di apprendere e circondarsi di bellezze. Ecco perché la nuova collezione di Alta Gioielleria di Van Cleef & Arpels non ha potuto fare a meno di toccare qualche tappa italiana nel suo lungo percorso.

Van Cleef & Arpels collezione
Van Cleef & Arpels. Crediti: Instagram – @inesdieleman – VelvetMag

Tante, infatti, sono le mete di riferimento tra le più amate in assoluto e che ogni anno, del resto, attirano tantissimi turisti da ogni parte del mondo. Anche la collezione Le Grand Tour di Van Cleef & Arpels celebra Roma, la capitale, la bellezza sconfinata delle Alpi, Venezia, Firenze e Napoli. Una collezione di preziosi composta da 70 pezzi circa che ripercorrono le tappe salienti del Grand Tour.

Van Cleef & Arpels, la nuova collezione Le Grand Tour celebra anche le bellezze italiane

Le Grand Tour raconté par Van Cleef & Arpels è la nuova collezione di alta gioielleria che la maison francese ha proposto sul mercato rendendo omaggio alle bellezze d’Europa. Non solo Parigi, Londra, ma anche l’Italia con città amate in tutto il mondo, da Venezia a Roma. “Questa collezione di Alta Gioielleria rende omaggio a una tradizione che da sempre ci affascina. All’inizio del XX secolo, quando nasceva Van Cleef & Arpels, la curiosità per le culture altre, per periodi lontani e forme d’arte diverse alimentava la creatività, dalla quale originavano creazioni innovative“, ha raccontato Nicolas Bos, presidente e CEO del brand. Poi ha aggiunto: “Seguendo le orme dei nostri predecessori, abbiamo scelto città che hanno rappresentato tappe storiche del Grand Tour“.

Van Cleef & Arpels collezione
Van Cleef & Arpels. Crediti: Instagram – @inesdieleman – VelvetMag

Per questo la collezione non ha potuto fare a meno di rendere omaggio all’Italia, meta tra le più ambite ancora oggi grazie alle bellezze storiche del territorio. “Ci siamo lasciati ispirare da un’antica arte gioielliera di epoca romana, etrusca, medievale e rinascimentale. In un connubio con la nostra tradizione, il nostro stile e savoir-faire, per comporre un colorato diario di bordo che invita il viaggiatore a sognare, in un mosaico di favolose destinazioni e pietre preziose“, ha così concluso Nicolas Bos. Tra i pezzi più iconici di questa collezione brilla la collana Josiah, ravvivata da due pregiati zaffiri dello Sri Lanka, accompagnati da diamanti. La collana Regina Montium, invece, si ispira ai paesaggi delle Alpi, ravvivata da zaffiri, tanzaniti e acquemarine.

Van Cleef & Arpels collezione
Van Cleef & Arpels. Crediti: Instagram – @inesdieleman – VelvetMag

Anche la campagna realizzata ad hoc per la collezione di Alta Gioielleria cerca di esaltare le bellezze nostrane, coinvolgendo l’ispirazione anche sullo sfondo. O ancora la collana e gli orecchini Chant des gondoliers, che richiamano le acque emblematiche della laguna veneziana con oro bianco e giallo, zaffiri e diamanti. “La maison si lascia ispirare da Piazza San Marco, luogo iconico della vita veneziana, per creare una parure grafica“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Van Cleef & Arpels (@vancleefarpels)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio