Primo pianoTV

And Just Like That 2, il teaser dell’ultimo episodio prepara al ritorno di Samantha

Kim Cattrall riprenderà brevemente il ruolo di Samantha Jones nell'ultimo episodio di And Just Like That 2

Il teaser trailer dell’ultimo episodio di And Just Like That 2 conferma uno dei ritorni più attesi: quello di Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall. Nonostante la riluttanza iniziale, l’attrice si è concessa un rapido cameo per la seconda stagione. 

Del ritorno di Samantha Jones in And Just Like That se n’è parlato a lungo, ancor prima che lo show confermasse l’effettiva apparizione in carne ed ossa di Kim Cattrall. L’attrice, sin da subito, aveva chiarito di non essere interessata al revival di Sex and the City e che non avrebbe preso parte alla nuova serie TV distribuita da HBO Max e in Italia da Sky. Tuttavia, con il rinnovo per una seconda stagione, qualcosa è cambiato e pare che Samantha alla fine avrà qualche secondo di gloria nel finale di stagione.

And Just Like That Samantha ritorno
Crediti: Sex and the City/HBO – VelvetMag

La conferma era arrivata già qualche settimana fa, poco prima dell’inizio del nuovo ciclo di episodi. Ma attraverso un nuovo teaser trailer, And Just Like That ha voluto preparare il pubblico al vero e proprio ritorno di Samantha Jones. Finora, infatti, Carrie ha interagito con l’amica storica soltanto via chat o qualche sporadica telefonata. Grazie alle anticipazioni già spifferate da tempo, sappiamo che il secondo ciclo di episodi terminerà con il coinvolgimento di Kim Cattrall, che tornerà ad essere Samantha Jones, anche se soltanto per poco. L’attrice, ancora oggi, non sembra essere ancora convinta di voler riprendere permanentemente il ruolo.

And Just Like That 2, il teaser dell’ultimo episodio conferma il ritorno di Samantha

La scena che coinvolge Kim Cattrall, come riportato da Collider, è stata girata a riprese terminate, verso la fine di marzo, senza che l’attrice incrociasse gli altri membri del cast o lo showrunner Michael Patrick King. La scena in arrivo mostra semplicemente una chiacchierata telefonica tra Carrie e Samantha. Mentre nella prima stagione l’assenza di Samantha nella sua vita è stata giustificata da una lite, nel corso della seconda l’unica spiegazione possibile è la lontananza. Samantha si è trasferita a Londra, lasciandosi New York e le sue amiche di vecchia data alle spalle. Ma, dopo che Carrie ha perso Big, qualunque frattura ci sia stata tra le due in passato è stata leggermente appianata. Adesso Samantha Jones è pronta a tornare, ma non è detto che durerà.

And Just Like That Samantha ritorno
Crediti: Sex and the City/HBO – VelvetMag

Nel teaser trailer del finale di stagione, Carrie afferra lo smartphone che squilla e legge il nome di Samantha che lampeggia sullo schermo. Cosa avrà da dirle? Pur non rivelando molto, quei brevi secondi di teaser confermano il coinvolgimento di Kim Cattrall in And Just Like That. Ai microfoni di TVLine, Sarah Jessica Parker non molto tempo fa ha spiegato che avrebbe preferito gestire il cameo di Samantha con l’elemento sorpresa. Invece la notizia è trapelata con netto anticipo. “Samantha è lì in forma di testo anche in questa stagione, prima dell’inclusione del suo viso. Mi è sembrato davvero un bel modo di riconoscere i 25 anni dello spettacolo. Mi dispiace che sia trapelato“.

Sarah Jessica Parker ha aggiunto che la scena in questione cercherà di restituire una sorta di normalità alle due amiche: “Si tratta di una telefonata molto carina e veloce che sembra così normale ed è un ritratto perfetto della longevità di quell’amicizia, cosa significa e la facilità con cui esiste“. La seconda stagione di And Just Like That si concluderà con l’undicesimo episodio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio