Primo pianoTV

Ballando con le Stelle 2023, svelati i primi sei concorrenti della nuova edizione

Il programma prenderà prossimamente il via e sono stati svelati i primi nomi: ecco di chi si tratta

Fioccano novità sulla nuova e attesissima edizione di Ballando con le Stelle, che tornerà sabato in prima serata su Rai Uno. Il programma, condotto come sempre da Milly Carlucci, pare aver trovato i primi sei nomi per l’edizione 2023, che nei prossimi mesi farà il suo debutto. Ecco di chi si tratta.

Da mesi si susseguono diverse voci sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle. Prima fra tutti, l’eventuale addio di Selvaggia Lucarelli dal tavolo dei giudici, dopo i continui screzi con i colleghi e le liti con Iva Zanicchi, nel corso della stagione andata recentemente in onda. A discapito dei rumor, però, pare che la giornalista farà ancora parte del programma di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle 2023
Ecco i primi nomi trapelati della nuova edizione di “Ballando con le Stelle” (ANSA) – VelvetMag

Si era poi aperta l’ipotesi Barbara d’Urso come probabile concorrente, soprattutto dopo la sua uscita di scena da Mediaset, in favore di Myrta Merlino. Anche in questo caso, tuttavia, è arrivata prontamente la smentita da ambo le parti. Insomma, la nuova edizione di Ballando con le Stelle si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena, così anche come di volti noti, stando alle recenti indiscrezioni. Ecco infatti i nomi trapelati di recente che dovrebbero mettersi alla prova, nella trasmissione in onda su Rai Uno.

Ballando con le Stelle 2023, i primi sei concorrenti della nuova edizione del talent show

La nuova edizione di Ballando con le Stelle dovrebbe fare il suo debutto in prima serata il prossimo 21 ottobre. Nell’attesta, Dagospia ha spifferato i primi sei nomi che faranno parte del cast del programma, sebbene solo uno di loro sia stato ufficializzato anche dalla produzione, ovvero Ricky Tognazzi. L’attore e regista, di cui nei prossimi mesi uscirà la nuova serie diretta in coppia con la moglie Simona Izzo, ovvero Se potessi dirti addio, si cimenterà sulla pista di ballo più ambita di Rai Uno.

Oltre a lui, altri grandi volti dello spettacolo metteranno alla prova le loro doti da ballerini. Sul Dagospia si legge infatti: “Oltre a Ricky Tognazzi, si aggiungeranno la conduttrice Simona Ventura, da Mediaset arriverà Teo Mammucari, il cantante Bobby Solo, lo chef Bruno Barbieri e il giornalista Antonio Caprarica.”

Ballando con le Stelle 2023 cast
Simona Ventura, Bruno Barbieri, Teo Mammucari e Ricky Tognazzi tra i nomi nel cast di Ballando con le Stelle 2023 (ANSA) – VelvetMag

Relativamente a Simona Ventura e Bruno Barbieri si tratterebbe di un’ulteriore conferma, dal momento che già diverse settimane fa erano usciti rumor in merito a una loro eventuale partecipazione. Per quanto riguarda Teo Mammucari, dopo il suo allontanamento a Mediaset pare che ci siano in serbo altri progetti, oltre a Ballando con le Stelle 2023. Sembrerebbe, infatti, che l’approdo nella corte di Milly Carlucci possa anticipare un probabile passaggio del conduttore su Rai Due.

Insomma, selle voci dovessero rivelarsi fondate, il cast della nuova edizione del dancing show si prospetta ricco di aspettative. Non resta che attendere conferme – o smentite – da parte della produzione, oltre a scoprire quali altri nomi prenderanno parte al programma, tra i pilastri di Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio