Primo pianoTV

Anima gemella, con Daniele Liotti: tutto sulla fiction in arrivo su Canale 5

La serie è tra i nuovi titoli previsti in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset

Anima gemella è una delle nuove produzioni che si apprestano a debuttare nel corso dei prossimi mesi su Canale 5. La serie, con Daniele Liotti, è stata annunciata già da diverso tempo per poi essere ufficializzata in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi. Ecco cosa aspettarsi.

Manca sempre meno all’arrivo del mese di settembre, che convenzionalmente segna l’inizio della nuova stagione televisiva. Tra i numerosi titoli annunciati, che intratterranno i telespettatori nei mesi a venire, c’è anche da menzionare Anima gemella. La serie, che andrà in onda in prima serata su Canale 5, vedrà Daniele Liotti, celebre ex volto di Francesco Neri in Un Passo dal Cielo, in veste di protagonista. Al suo fianco, la serie vedrà coinvolta Chiara Mastalli.

Anima gemella fiction
Cosa aspettarsi della nuova fiction “Anima gemella”, in arrivo su Canale 5 (ANSA) – VelvetMag

La miniserie, annunciata già a partire da fine 2022, sarà composta da quattro puntate e vanterà la regia di Francesco Miccichè (R.I.S.La scelta di Maria), che, sempre per Canale 5, è al lavoro su I fratelli Corsaro. Nel corso dei mesi precedenti si sono tenute le riprese tra Roma e Torino e, a distanza di tempo dallo smantellamento del set, la serie si appresta a debuttare. Ecco dunque cosa aspettarsi da Anima gemella, prossimamente in onda in prima serata.

Anima gemella, tutti i dettagli sulla nuova fiction in arrivo su Canale 5: trama, cast, data di uscita

Anima gemella è ambientata a Torino e vedrà al centro della storia Carlo (Daniele Liotti), un medico che ancora non si è ripreso dalla scomparsa della moglie, Adele (Valentina Corti). A distanza di due anni dalla morte della sua consorte, l’uomo deciderà ormai di rifarsi una vita con Margherita (Alice Torriani), collega nonché amica della defunta moglie.

Proprio quanto il medico sembra essersi lasciato il trauma alle spalle, grazie alla sua nuova dolce metà, entrerà nuovamente in crisi, a seguito dell’incontro con Nina (Chiara Mastalli). Quest’ultima irromperà in maniera inaspettata e dirompente nella sua vita. Nina, inoltre, è una giovane donna che si spaccia per medium per sbarcare il lunario.

Anima gemella fiction Daniele Liotti
“Anima gemella”, la nuova fiction in arrivo: dettagli, anticipazioni, novità (ANSA) – VelvetMag

In virtù di ciò, riuscirà a fare da tramite tra Carlo e Adele. Quest’ultima, infatti, si servirà della new entry nella vita del medico per comunicare con il marito dall’aldilà e, d’altro canto, l’uomo ne rimarrà affascinato. Insomma, la miniserie targata Mediaset unirà il tema amoroso con il filone mistery e sovrannaturale, regalando diverse sorprese e colpi di scena ai telespettatori. Cosa è successo davvero ad Adele? Riuscirà Carlo a mettersi in contatto realmente con la sua defunta consorte?

La serie vedrà la luce nei prossimi mesi, nel corso della stagione televisiva 2023-2024, e vedrà coinvolti diversi volti noti dello spettacolo italiano. Oltre ai già citati Daniele Liotti, Valentina Corti, Alice Torriani e Chiara Mastalli, faranno parte del cast della fiction anche: Alice Mangione; Matteo Sintucci; Davide Iacopini; Roberto Accornero; Stefania Rocca e Barbara Bouchet. La serie andrà in onda in prima serata su Canale 5 e sarà successivamente disponibile in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio