MusicaPrimo piano

Ernia, nuova pioggia di certificazioni per la sua musica

L'artista continua il suo "Summer Tour" dopo il successo delle date indoor

Ernia conquista di nuovo il panorama musicale, più di quanto non abbia già fatto negli ultimi mesi. Il suo album Io non ho paura, uscito lo scorso novembre, conquista infatti nuove certificazione, mentre il suo tour è nel pieno dei live e si prepara al gran finale. 

Si è confermato essere tra le voci più originali del nuovo panorama musicale italiano. Ernia è inarrestabile e continua a ottenere importanti gratificazioni nella sua carriera discografica. Dopo il successo del tour nei palazzetti, il rapper ha proseguito con una lista di date estive ancora in corso e adesso arrivano nuove certificazioni per i suoi ultimi progetti discografici.

Ernia certificazioni
Pioggia di certificazioni per Ernia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ernia prosegue il tour nelle location a cielo aperto e durante le più importanti rassegne musicali della penisola. L’artista ha ottenuto già un gran ricompenso da parte del pubblico durante il suo tour nei palazzetti, andato in scena durante la primavera e che ha collezionato tutti sold out. Questo è il frutto del suo ultimo progetto discografico, che ha letteralmente conquistato il pubblico. Io non ho paura è uscito lo scorso 18 novembre e fin dal suo debutto si è rivelato un successo. Ha debuttato in cima alla classifica Fimi che registra le vendite degli album più venduti e ci è rimasto per qualche settimana consecutiva, continuando ancora adesso a più di sei mesi dall’uscita a mantenere una buona posizione nella Top20.

Ernia nel suo ultimo progetto discografico ha voluto parlare a tutti, ma soprattutto di lui. Il suo è un tema molto sentito, quello della paura e dell’ansia in tutte le sue forme e sfumature. Ma l’artista propone anche come reagire di fronte a questi terribili sentimenti, dando sfogo così anche a tutti i suoi pensieri mescolati a eventi del suo trascorso personale che lo hanno ispirato nella scrittura dei testi. Quattordici tracce che hanno conquistato il pubblico fin dal primo ascolto e che continuano a ricevere importanti certificazioni.

Con Io non ho paura Ernia riceve un altro disco di Platino

Dopo aver conquistato il primo Platino per Io non ho paura sono qualche settimana dopo l’uscita del disco, Ernia continua la pioggia di certificazioni. Con oltre 270 milioni di stream, l’ultimo progetto discografico conquista anche il doppio disco di Platino. A questo nuovo traguardo si aggiungono anche i risultati già registrati per gli estratti Bella fregatura e Acqua tonica, certificati Platino, e Buonanotte, Il mio nome e Parafulmini, certificati Oro.

Ernia album tour
Ernia tra il successo di “Io non ho paura” e il tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il brano Parafulmini, insieme a Bresh e Fabri Fibra, è quello però ad ottenere maggiore riscontro da parte del pubblico. Si conferma come il brano più trasmesso in radio con anche oltre 25 milioni di stream. Nel frattempo, Ernia prosegue il suo tour che lo ha portato il 13 agosto anche sul palco del Red Valley Festival. La lista dei live si chiuderà con un gran finale il 21 agosto sul palco del Festival di Radio Onda D’Urto a Brescia.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio