Healthy & BeautyPrimo piano

Salma Hayek svela il suo segreto di bellezza: c’entra il botox?

Salma Hayek è riapparsa sui piccoli schermi con "Black Mirror" e ha svelato come si prende cura di sé, ma cosa c'entra il botox?

Salma Hayek a breve compirà 57 anni e ha raccontato come si prende cura di sé, rivelando alcuni dei suoi segreti di bellezza. E no, nessuno ha a che vedere con il botox. 

Per Salma Hayek la chiave del benessere è anche interiore e non si riallaccia all’utilizzo comune del botox, una pratica sempre più diffusa e non soltanto in quel di Hollywood. L’attrice, di recente apparsa in un episodio Black Mirror e tornata al cinema con il terzo film di Magic Mike insieme a Channing Tatum, ha rivelato come si prende cura di sé e della sua bellezza. Il botox, quindi, non è contemplato.

Salma Hayek segreto di bellezza
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ospite del podcast Let’s Talk Off Camera di Kelly Ripa, l’attrice ha affrontato la temuta domanda relativa al botox, ma ha chiarito di non farne utilizzo e di prendersi cura della sua persona, da dentro e da fuori, tramite la meditazione. Ma in cosa consiste, esattamente?

Salma Hayek parla di bellezza e svela qual è il suo segreto per combattere l’invecchiamento

Benessere interiore e cura di sé sono fondamentali per Salma Hayek, che ha ammesso di non avere bisogno del botox per sentirsi bene con se stessa. L’unica coccola che si riversa è la meditazione, ma quella scelta dall’attrice è forse leggermente diversa da quella standard. Ai microfoni del podcast di Kelly Ripa, ha ammesso che prendersi cura della propria persona e della propria bellezza deriva anche dai suoi trascorsi con il corpo. “So di cosa si tratta. A causa di alcuni aspetti del mio corpo e dei problemi di salute, in qualche modo ho sviluppato questa strana meditazione che continuo a praticare. Posso farlo per ore, perché non percepisco il tempo ed è così divertente“. Ma a cosa si riferisce, esattamente, Salma Hayek?

Salma Hayek segreto di bellezza
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come riporta People, l’attrice ha chiarito cosa intende per tecnica di meditazione: “Si tratta di sentire l’energia, che si muove e danza dentro di te, riguarda sentimenti e sensazioni diverse. In più utilizzo macchine per la pelle ad alta frequenza. A volte capita che, dopo una sessione, le persone mi dicono che dimostro 20 anni. Quando smetto di farlo per un po’, la faccia inizia a cadere perdendo elasticità, come tutto il resto“. Il suo segreto di bellezza cerca quindi contrastare l’invecchiamento senza ricorrere al botox. Per l’attrice non è un discorso così inusuale. Già ai microfoni di Good Morning America, aveva spifferato i suoi consigli per coprire i capelli grigi. “Non si vedono i capelli bianchi in questo momento perché ho usato un mascara coprente”. 

Salma Hayek segreto di bellezza
Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poi ha aggiunto: “Sono troppo pigra per tingermi i capelli, quindi procedo in questo modo“, e così dicendo ha mostrato al pubblico come applica il suo mascara per capelli. E se Salma Hayek non ha fatto utilizzo di Botox, l’intervistatrice Kelly Ripa invece ha dichiarato di essere dell’altro team. La conduttrice ha raccontato a People che “fa bene al collo e gli impedisce di invecchiare. In più aiuta con la sudorazione“. Anche via Instagram, l’attrice pubblica spesso selfie senza make-up promuovendo una bellezza al naturale, pulita. Un altro segreto di bellezza l’ha rivelato a GQ: “Mia nonna mi ha insegnato a non lavarmi mai la faccia al mattino. Non è disgustoso ragazzi. Quello che succede di notte è che la tua pelle produce tutti gli oli di cui la tua pelle ha bisogno per sembrare giovane. Si rigenera“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salma Hayek Pinault (@salmahayek)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio