Primo pianoTV

Mare Fuori 4, anticipazioni della nuova stagione: trama e data di uscita

Dopo il successo degli episodi precedenti, il prison drama nostrano si appresta a debuttare con un nuovo capitolo

Tutto pronto per Mare Fuori 4, la nuova e attesissima stagione della serie di successo targata Rai Fiction e Picomedia. Nuovi drammi e colpi di scena attendono i giovani detenuti dell’IPM di Napoli, nel corso dei prossimi episodi in arrivo: ecco le anticipazioni.

Fioccano continue novità su Mare Fuori 4, tra i titoli Rai più attesi della stagione 2023-2024. In seguito al successo del capitolo precedente, approdato in anteprima in streaming su RaiPlay e in chiaro su Rai Due a partire dal 15 febbraio, la produzione ha confermato la realizzazione di altri episodi. Poco dopo la messa in onda delle ultime puntate, il cast ha dunque fatto ritorno sul set per proseguire le storie dei giovani detenuti dell’IPM, che a breve faranno il loro debutto.

Mare Fuori 4 anticipazioni
Cosa aspettarsi da Mare Fuori 4 – VelvetMag

Rispetto al precedente capitolo, ci saranno numerose novità, a partire dal cast. Pare si sia infatti conclusa la storyline di Carolina Crescentini (nei panni di Paola Vinci), Valentina Romani (nel ruolo di Naditza) e Nicolas Maupas (nelle vesti di Chiattillo), che dunque non compariranno presumibilmente nella prossima stagione. Ancora una volta, la regia della serie, ideata da Cristiana Farina, sarà affidata ad Ivan Silvestrini. Di seguito, dunque, ecco tutte le anticipazioni trapelate sugli episodi di Mare Fuori 4.

Mare Fuori 4, nuovi drammi e colpi di scena nelle prossime puntate: anticipazioni e novità

Si preannunciano consistenti novità per Mare Fuori 4. Stando a quanto svelato, alcuni protagonisti si troveranno a dover sondare una zona inesplorata: CarmineRosa, Mimmo, DobermannKubraMicciarella Cucciolo dovranno scontrarsi con la loro solitudine, senza la sicurezza che la famiglia forniva loro. I giovani detenuti continueranno dunque a confrontarsi con i rispettivi timori.

Se loro non potranno fare altro che confrontarsi tra di loro, trovando sostegno reciproco l’uno nell’altro, la situazione sarà diversa per gli altri giovani nell’IPM di Napoli. CardiotrapPinoEdoardoSilvia Giulia proseguiranno infatti a sperimentare l’influenza dei propri legami familiari, sia in positivo che in negativo. Per tutti i detenuti, però, Mare Fuori 4 rappresenterà anche un importante momento di maturazione: per ciascuno di loro arriverà difatti il momento di capire cosa voler diventare e che direzione dare alla propria vita nel futuro, una volta liberi.

Mare Fuori 4 spoiler
Mare Fuori 4: sinossi, cast, data di uscita (ANSA) – VelvetMag

Quando esce la nuova stagione?

La nuova stagione, infatti, si concentrerà anche sull’importanza del coraggio di scegliere, reso possibile solo dalla libertà, intesa come conquista interiore. Con l’arrivo di Sofia Durante (Lucrezia Guidone), nuova direttrice della struttura penitenziaria in sostituzione di Paola (Crescentini), i ragazzi saranno inoltre posti di fronte a una scelta cruciale, ovvero quella di ribellarsi per la propria affermazione. Insomma, la nuova stagione si appresta a intrattenere i telespettatori con nuovi colpi di scena.

Così come il precedente capitolo, Mare Fuori 4 sarà costituita da 12 episodi, che approderanno in onda su Rai Due nel corso di sei prime serate. Prima di approdare in chiaro, però, la serie sarà distribuita in anteprima in streaming su RaiPlay. Stando a quanto trapelato, la data per il debutto del nuovo ciclo di storie sarebbe stata fissata per febbraio 2024, a esattamente un anno di distanza dalla terza stagione. Non resta che aspettare i nuovi episodi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio