Primo pianoTV

Viola come il Mare 2, anticipazioni: Can Yaman e Francesca Chillemi tornano nei nuovi episodi

La serie di Canale 5 si appresta a tornare con nuove puntate e diverse novità: ecco cosa aspettarsi

C’è grande attesa per Viola come il Mare 2, tra i titoli di punta di Canale 5 con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Dopo la messa in onda della prima stagione, infatti, la fiction proseguirà con nuovi episodi, che arriveranno prossimamente in prima serata.

Da oltre un mese hanno preso il via le riprese di Viola come il Mare 2. La serie, il cui primo ciclo di episodi ha fatto il suo debutto il 30 settembre 2022 su Canale 5, ha riscosso un buon successo di pubblico. Poco dopo la messa in onda del finale di stagione, infatti, la casa di produzione Lux Vide ne ha annunciato un nuovo capitolo.

Viola come il Mare 2 anticipazioni
Cosa aspettarsi da Viola come il Mare 2, in arrivo su Canale 5 – VelvetMag

Ancora una volta, i protagonisti saranno Francesca Chillemi e Can Yaman, nei rispettivi ruolo di Viola Vitale Francesco Demir. La prima, che da Parigi si è trasferita nella natia Palermo, dopo aver sempre lavorato nel campo della moda, ha iniziato a scrivere nella redazione web come giornalista di cronaca nera.

La nuova attività le ha permesso di fare la conoscenza dell’ispettore Demir, al fianco del quale inizierà a collaborare per risolvere i casi di omicidio. Se lui sembra possedere un gran talento investigativo, lei ha una grande peculiarità, ovvero la sinestesia, attraverso la quale riesce a percepire i sentimenti delle persone che associa ai colori. Oltre a darsi reciprocamente aiuto per far luce sui crimini che si susseguono di puntata in puntata, i due lavorano anche su un altro caso parallelo che riguarda Viola: la ricerca di suo padre. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci dalla prossima stagione.

Viola come il mare 2, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: Viola riuscirà a trovare suo padre?

Le ricerche di Viola l’hanno portata a Don Andrea il quale, dopo un rifiuto iniziale, le ha confessato che suo padre fosse scappato dopo aver ucciso un uomo e, successivamente, fosse morto. Alla fine, inoltre, ha mostrato alla Vitale una fotografia dell’uomo. Il finale di stagione, però, ha sganciato un colpo di scena inaspettato: Sonia (Valeria Milillo) ha deciso di rivelare al figlio Francesco la verità su suo padre. Nel dire ciò, la donna tiene stretta in mano la stessa fotografia che Don Andrea ha mostrato a Viola. Insomma, si è scoperto che Demir e la Vitale sono fratello e sorella da parte di padre.

Viola come il Mare 2 anticipazioni serie
Le anticipazioni di Viola come il Mare 2, prossimamente in onda su Canale 5 – VelvetMag

Insomma, non mancheranno i drammi e i colpi di scena anche nella prossima stagione, che ha lasciato diversi punti in sospeso. Per il secondo capitolo, la serie assisterà a diversi cambiamenti, a partire dalla regia: Francesco Vicario ha difatti lasciato il posto ad Alex Sweet. Non cambierà invece il numero degli episodi, che saranno sempre dodici in onda nel corso di sei puntate. Per quanto riguarda la data di uscita, non è ancora chiaro quando la vedremo. Pare tuttavia che la serie debutterà nel corso della stagione autunnale.

Sul fronte del cast, oltre ai già confermati Can Yaman e Francesca Chillemi, nei prossimi episodi vedremo anche: Simona Cavallari nel ruolo di Claudia Foresi; Mario Scerbo come Alex; Chiara Tron nel ruolo di Tamara; Ruben La Malfa come Carmelo; Giovanni Nasta nel ruolo di Turi D’Agata; Daniele Virzì nel ruolo di Rosario; David Coco come Santo Buscemi e Tommaso Basili nel ruolo di Domenico Martines.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio